Dopo un breve passaggio nelle sale cinematografiche, debutta il 23 maggio, alle ore 21:15, su Sky Cinema (e in streaming su NOW) la commedia romantica La donna per me, diretta da Marco Martani nel 2022.
Andrea (Andrea Arcangeli) e Laura (Alessandra Mastronardi) si conoscono dai tempi dell’università e da diversi anni hanno avviato una relazione. Ormai trentenni i due decidono di convolare a nozze ma l’idea di compiere un passo così importante inizia a far sorgere nel ragazzo una serie di dubbi, al punto da chiedersi come sarebbe stata la sua vita se non avesse mai incontrato Laura.
All’indomani, Andrea si sveglia e si ritrova a letto con un’altra donna e più nulla del suo passato è uguale. Questa magia torna a ripetersi tutti i giorni e l’unica data del suo calendario è l’11 aprile.
Così, ad ogni risveglio, il mancato sposo si trova immerso in una situazione sempre diversa almeno fino a quando non si renderà conto di essere ancora legato a Laura e inizierà a cercare un modo per rompere l’incantesimo del quale è prigioniero…
Le paure e le incertezze di un’intera generazione, che fatica a prendere decisioni importanti e durature, sono alla base di questa commedia scanzonata e briosa. Del cast fanno parte anche Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta (fresco vincitore del David di Donatello), Pamela Villoresi, Giulia Arena e Francesco Gabbani (al suo debutto da attore ma presente anche nella colonna sonora con il brano La mira).