Dargen D’Amico nuovo giudice di X Factor 2022

Dopo l’annuncio del ritorno di Fedez e dell’arrivo di Ambra, continua a comporsi il puzzle di X Factor 2022 con l’ufficializzazione del terzo dei quattro giudici che siederanno dietro al bancone. Si tratta del cantautore e produttore Dargen D’Amico, del cui approdo nel talent show di Sky si vociferava già da tempo.

Conosciuto dal grande pubblico grazie a Dove si balla, nono classificato all’ultimo Festival di Sanremo e divenuto in breve uno dei brani più venduti (doppio disco di platino e 80 milioni di stream su Spotify) e più suonati dalle radio negli ultimi mesi, D’Amico ha all’attivo una carriera ultra-decennale iniziata nel 2006 con l’album Musica senza musicisti che, a detta della critica, rappresenta il primo esempio di rap mescolato con la musica colta. Accanto alla sua discografia, che vanta un totale di dieci album in studio (l’ultimo dei quali si intitola Nei sogni nessuno è monogamo), D’Amico vanta collaborazioni sia a livello produttivo che autoriale con Fabri Fibra, Marracash, Fedez, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, Max Pezzali e Tedua.

Sono state ufficializzate anche le date di registrazione delle Audizioni di questa sedicesima edizione di X Factor che (stando ai rumor) potrebbe anche essere l’ultima, sia su Sky che in assoluto: si realizzeranno presso l’Allianz Cloud di Milano (meglio noto come Palalido), in presenza del pubblico, in cinque sessioni, il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno.

Nei prossimi giorni sarà data l’ufficialità sia del quarto giudice che del cambio di conduzione: secondo TVZoom, dietro al bancone dovrebbe sedersi Rkomi, mentre Ludovico Tersigni sarà sostituito da una fra Victoria Cabello (già giudice nell’ottava edizione) e Francesca Michielin (vincitrice della quinta edizione). Le conferme arriveranno, comunque, nelle prossime ore.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST