Della serie Power Book vi abbiamo già parlato in diverse occasioni, facendovi scoprire come gli spin-off di Power, crime drama prodotto da STARZ dal 2014 al 2020, si stiano sovrapponendo l’uno all’altro senza seguire un vero e proprio ordine cronologico.
Ieri, 27 maggio, STARZ e il suo servizio streaming internazionale STARZPLAY hanno annunciato la data di pubblicazione della seconda stagione di Power Book III: Raising Kanan, prequel e secondo spin-off della serie originaria il cui rinnovo era stato annunciato ancor prima della messa in onda del primo episodio, avvenuta il 18 luglio 2021. Il debutto è, infatti, previsto per il prossimo 14 agosto 2022 col primo dei dieci nuovi episodi.
Ambientata negli Anni 90, Raising Kanan racconta la storia della formazione del personaggio più amato della serie, Kanan Stark (interpretato da Mekai Curtis), e il suo ingresso nel mondo criminale tramite la madre, Raquel “Raq” Thomas (interpretata da Patina Miller), che gestisce l’impero dello spaccio costruito dalla sua famiglia in modo più che mai spietato.
All’inizio di questa nuova stagione, Raq ha raggiunto il controllo totale del traffico di droga in città, ma le sta sfuggendo di mano il controllo del figlio Kanan. Questi torna nel Queens, incerto sul suo futuro negli affari di famiglia e, a causa del segreto sul detective Malcolm Howard (Omar Epps), incerto anche sul suo passato. Mentre è alla ricerca della verità, sua madre vuole espandere gli affari in un territorio ostile e lo zio Lou-Lou (Malcolm Mays) ha ben altri piani, riguardanti il risanamento della sua etichetta discografica ormai destinata al fallimento. L’altro fratello, Marvin (London Brown), sebbene sia ancora molto fedele a Raq, è distratto da questa lotta e ricerca il perdono del figlio Laverne, detto Jukebox (Hailey Kilgore), per diventare il padre che non è mai riuscito ad essere.
Di seguito, il teaser trailer della seconda stagione di Power Book III: Raising Kanan.