Resident Evil Welcome to Raccoon City: il più recente film della saga su Prime Video, Sky e Now

Debutta su Prime Video, sabato 28 maggio, il film fantascientifico Resident Evil – Welcome to Raccoon City, reboot diretto da Johannes Roberts nel 2021. Sulla piattaforma saranno disponibili anche i 9 capitoli della saga cinematografica ispirata alla celebre serie di videogames creata da Capcom nel 1996.

Il film, inoltre, sarà disponibile su Sky Cinema Uno (e in streaming su NOW) nella prima serata di domenica 29 maggio, a partire dalle ore 21:15.

30 settembre 1998. Dopo essere fuggita anni prima dall’orfanotrofio comunale di Raccoon City, la giovane Claire Redfield (Kaya Scodelario) torna in città per ritrovare il fratello Chris (Robbie Amell) che, nel frattempo, è diventato un poliziotto.

La città, in seguito alla chiusura della Umbrella Corporation (una società farmaceutica che, all’insaputa degli abitanti, aveva condotto una serie di esperimenti e avvelenato con un virus le acque), appare pressoché abbandonata mentre tra gli abitanti si osservano stranezze e casi anomali.

Intanto alla centrale di polizia si discute della scomparsa di un gruppo di colleghi che investigavano su un caso di morte avvenuto a Villa Spencer (già sede della Umbrella). Una squadra composta da Chris, Jill Valentine (Hannah John-Kamen), Brad Vickers (Nathan Dales), Richard Aiken (Chad Rook) e Albert Wesker (Tom Hopper) accorre sul luogo ma viene attaccata da alcune persone.

Wesker, che opera per un gruppo sconosciuto, rivela che gli abitanti della città sono stati contagiati da un potente virus in grado di riportare in vita i morti e trasformali in zombie. Lo scontro per la sopravvivenza si rivelerà inevitabile e complicato…

Roberts ha creato un horror teso e ricco di azione che, evocando paure e suspence, rende omaggio ai giochi originali.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST