Che Tempo Che Fa: trentesima e ultima puntata della stagione con Tom Hanks tra gli ospiti

Domenica 29 maggio, a partire dalle ore 20:00, va in onda su Rai3 l’ultima puntata stagionale 2021-2022 di Che tempo che fa, il talk condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerbåck e che vede la partecipazione di Luciana Littizzetto e del dottor Roberto Burioni.

Continuerà l’approfondimento dal fronte ucraino: interverranno Massimo Giannini, direttore de La StampaLucia Goracci, corrispondente Rai dagli Stati Uniti, Ilario Piagnerelli, inviato Rai in Ucraina, e l’economista Tito Boeri.

Di attualità si parlerà anche in compagnia di Michele Serra e Corrado Augias, inoltre è previsto un incontro con Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio. Un’ampia pagina sarà poi destinata al cinema internazionale.

In concomitanza con la presentazione, fuori concorso, al recente Festival di Cannes del film biografico Elvis, diretto da Baz Luhrmann (noto, tra l’altro, per Romeo + GiuliettaMoulin Rouge e Il grande Gatsby), interverranno in esclusiva gli attori Austin Butler e Tom Hanks.

Il primo, nel ruolo di protagonista, veste i panni di Elvis Presley, il re del rock and roll, mentre il secondo presta il proprio volto al colonnello Tom Parker ovvero il manager di Presley. La pellicola, che vede anche la partecipazione dei Måneskin nella colonna sonora, sarà distribuita nelle sale italiane dal prossimo 22 giugno.

Reduce dal successo riscosso al Festival di Cannes, dov’era in concorso col film Nostalgia, diretto da Mario Martone, ci sarà anche l’attore Pierfrancesco Favino che nella pellicola, attualmente nelle sale, interpreta Felice, un uomo che ha lasciato il Rione Sanità di Napoli molti anni prima per nascondere un pericoloso segreto che lo lega ad un suo amico di infanzia.

Per celebrare la conquista del 19° scudetto del Milan e il titolo di Migliore Allenatore della Serie A 2021/22 arriverà in studio anche l’allenatore rosso nero Stefano Pioli.

Ospite musicale della puntata sarà invece Elodie. L’artista romana, attualmente in vetta alle classifiche di radio e vendite, proporrà la sua hit Bagno a mezzanotte (già disco d’oro) i cui ricavi saranno devoluti a Save the Children per interventi a favore della popolazione ucraina.

Il brano sarà anche l’inno ufficiale del prossimo Gay Pride, in programma a Roma l’11 giugno e del quale Elodie sarà la madrina.

Infine, in occasione dell’ultima puntata, verrà riproposto nella sua formula classica il Tavolo durante il quale, oltre al cast fisso formato da Nino FrassicaOrietta BertiMago ForestMassimo LopezTullio Solenghi e Gigi Marzullo, ritroveremo Cristiano MalgioglioEnrico BrignanoFrancesco PaolantoniLello Arena e Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST