Il canale Cartoonito, al numero 46 del digitale terrestre, si rifà il look a partire dal 5 giugno. Edito in Italia dalla joint-venture RTI-Mediaset e Warner Bros. Discovery, il brand è presente in oltre 180 paesi del mondo e la nuova grafica rinnovata è frutto di un’operazione di rebrand internazionale, per altro già attiva altrove.
In linea con le nuove tendenze visive, il logo viene semplificato e completamente ridisegnato in una veste non più volumetrica ma in una scritta semplice e priva di spigoli per facilitarne la leggibilità ed utilizzando colori più decisi, primari ed essenziali.
Il nuovissimo marchio, inoltre, include uno degli ormai celebri testimonial del canale, i Cartoonitos, per dare maggiore importanza a questa colorata famiglia che veicola lo spirito e i valori del brand e che accompagna gli spettatori nel corso della programmazione. Le mascotte, che vedete nella foto qui in basso, avranno il compito di introdurre le serie in onda: i loro nomi italiani verranno decisi direttamente dai bambini, a partire dal 10 giugno, attraverso l’applicazione per smartphone Cartoonito App.

Si tratta dell’applicazione gratuita che permette di guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi. Il rebrand grafico includerà ovviamente anche la app oltre che le pagine social e il sito www.cartoonito.it.
Da sempre Cartoonito vuole ispirare i bambini più piccoli ed invitarli ad usare la loro immaginazione, imparare dai propri errori e trattare gli altri con empatia e rispetto.
La creatività, la cura, la curiosità e il coraggio rimangono i valori principali di Cartoonito, che costruisce la sua identità attraverso una programmazione sicura e accattivante – per questo molto amata anche dai genitori – veicolo di tematiche come la diversità, l’inclusione, l’importanza del fare squadra, la positività e l’amicizia, sempre attraverso una narrazione leggera e divertente.
Le novità nella programmazione
Tante, infine, le novità di programmazione per festeggiare il rinnovato look:la nuova serie in Prima TV free TOM&JERRY A NEW YORK, che a partire dal 5 giugno approderà poi dal lunedì al venerdì alle 20.30.
La programmazione speciale PAW PATROL dal 13 giugno, tutti i giorni alle 17.30 per festeggiare il compleanno di una delle serie più amate di Cartoonito; i film in Prima TV free adatti a tutta la famiglia e, a partire dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 17.00, la nuova serie in Prima TV assoluta: BARBIE SIAMO IN DUE.