Due serate evento in prima serata su Rai 1 lunedì 30 e martedì 31 maggio per la miniserie spagnola La Fortuna, storia di una caccia al tesoro e una conseguente causa legale in onda con 3 episodi per serata che saranno anche in streaming live e on demand su RaiPlay.
Frank Wild (Stanley Tucci) cacciatore di tesori, durante una delle sue missioni, ritrova sul fondale dell’Atlantico uno dei tesori perduti più famosi della storia. Il tesoro è all’interno de La Fortuna, una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804.
A chi spetta questo tesoro? Agli Stati Uniti d’America perché l’ha recuperato un americano o alla Spagna perché la nave batteva bandiera iberica? Alex Ventura (Alvaro Mel) un giovane diplomatico, si ritroverà suo malgrado alla testa di una missione per recuperare il tesoro sottratto da Wild.
Ad aiutarlo ci sono una funzionaria pubblica Lucia (Ana Polovosa) e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters). Mentre s’imbarca nell’avventura di una vita, Alex capirà l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegnarsi in quello in cui si crede.
Interpreti e personaggi
- Álvaro Mel nei panni di Álex Ventura, un giovane diplomatico.
- Ana Polvorosa nel ruolo di Lucía Vallarta, una dipendente pubblica.
- Stanley Tucci nei panni di Frank Wild, un cacciatore di tesori
- T’Nia Miller nei panni di Susan McLean, un avvocato che collabora con Frank Wild.
- Clarke Peters nei panni di Jonas Pierce, un avvocato che aiuta il Ministero della Cultura spagnolo.
- Karra Elejalde nel ruolo di Enrique Moliner, Ministro spagnolo della Cultura.
- Manolo Solo nei panni di Horacio Valverde, un ex legionario.
- Pedro Casablanc come ambasciatore Arribas, l’ambasciatore spagnolo a Washington DC.