Dopo essere andata in onda lo scorso dicembre, viene trasmessa anche nel nostro Paese la prima edizione americana di Queen of the Universe, il nuovo talent creato da RuPaul e spin-off del suo più celebre RuPaul’s Drag Race.
A trasmettere le 6 puntate, a partire da lunedì 30 maggio alle ore 22:00 (e poi con cadenza settimanale), sarà MTV (sul canale 131 di Sky e in streaming su NOW).
Il programma, condotto dal comico e presentatore irlandese Graham Norton, prevede una serie di sfide canore, rigorosamente live, tra 14 drag queen, provenienti da tutto il mondo, decise ad aggiudicarsi il titolo di “Regina dell’Universo” e conquistare anche il ricco montepremi di 250.000 dollari.
A giudicare le varie esibizioni, l’estro e la capacità di intrattenimento di ogni concorrente ci sarà una giuria composta da: la cantautrice britannica Leona Lewis, l’attrice e cantante statunitense Vanessa Williams, la drag queen Trixie Mattel ela speaker radiofonica Michelle Visage.
A contendersi il titolo troveremo: Ada Vox, Aria B Cassadine, Betty Bitschlap, Chy’enne Valentino, Jujubee, Leona Winter, Gingzilla, Grag Queen, La Voix, Matante Alex, Novaczar, Rani Ko-He-Nur, Regina Voce, Woowu.
Oltre che dagli Stati Uniti le drag in competizione giungono da Australia, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Francia, India, Inghilterra e Messico.