Sei Sorelle conosciuta al livello internazionale con il titolo Seis Hermanas, è una telenovela spagnola andata in onda tra il 2015 e il 2017 per 489 episodi da un’ora ciascuno, e viene proposta nella collocazione fino a poco tempo fa occupata da Il Paradiso delle Signore, ossia dal lunedì al venerdì ore 15:55 circa su Rai1.
Al momento non sono previste le repliche il sabato pomeriggio su Rai Premium, ma gli episodi saranno visibili on demand su RaiPlay. Non è dato sapere, inoltre, se la serie troverà spazio anche all’interno della programmazione autunnale di Rai1 una volta che Il paradiso delle signore riprenderà il suo slot orario o se, come appare probabile, per la continuazione si dovrà attendere la successiva estate 2023.
La trama di Sei Sorelle
Le sorelle Silva Torrealba (Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa) sono amanti delle arti, eleganti, godono di una vita agiata al di fuori di ogni preoccupazione. Senza problemi economici, le loro giornate sono fatte di divertimento e di cerimonie nell’alta società.
La situazione precipita nel momento in cui muore improvvisamente il padre delle ragazze, Don Ferdinando Silva.
Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa affrontano i problemi da sole, facendosi carico dell’impresa tessile e degli affari del padre, in un periodo, quello del 1913, in cui la società è ancora profondamente maschilista e le donne hanno un ruolo pressoché marginale.
Per andare avanti con la loro impresa, le sei sorelle dovranno imparare a mentire nascondendo la morte del padre e salvare così la fabbrica dalle pretese di uno zio giunto da lontano a rivendicare i propri diritti sulla fabbrica stessa.
Interpreti e personaggi
LA FAMIGLIA SILVA TORREALBA
- Celia Freijeiro è Adela Silva Torrealba
- María Castro è Francisca Silva Torrealba
- Mariona Tena è Blanca Silva Torrealba
- Marta Larralde è Diana Silva Torrealba
- Candela Serrat è Celia Silva Torrealba
- Carla Díaz è Elisa Silva Torrealba
GLI ALTRI PROTAGONISTI
- Álex Adrover è Salvador Montaner
- Álex Gadea è Cristóbal Loygorri del Amo
- Fernando Andina è Rodolfo Loygorri del Amo
- Emilio Gutiérrez Caba è don Fernando