Lo scorso 11 marzo vi avevamo dato conto delle prime immagini dal set del nuovo live action di Pinocchio, in questo caso re-interpretato dal regista Robert Zemeckis. Ieri è stata annunciata la data di pubblicazione di questo nuovo lungometraggio, che approderà sulla piattaforma Disney+ il prossimo 8 settembre in occasione del Disney+ Day.
Si tratta, come vi abbiamo già detto, della quattordicesima riduzione cinematografica de Le avventure di Pinocchio, la fiaba inventata da Carlo Collodi quasi 140 anni fa, che arriva sugli schermi a quattro anni dall’ultima versione realizzata da Matteo Garrone. Vi avevamo anche dato conto del cast, che vede come protagonista Benjamin Evan Ainsworth nei panni del burattino creato da mastro Geppetto, interpretato da Tom Hanks.
Il resto del cast principale è, poi, composto da Cynthia Erivo nel ruolo della Fata dai Capelli Turchini (o Fata Azzurra, nella nomenclatura Disney), Joseph Gordon-Levitt come voce del Grillo Parlante, Keegan-Michael Kay nella parte della Volpe (Honest John, in inglese), Luke Evans nel ruolo del Postiglione (o anche noto, nei libri, come Omino di burro) e Lorraine Bracco come voce di Sofia il Gabbiano (personaggio creato ex novo e, quindi, assente dalla fiaba originaria e dal lungometraggio del 1940). A loro si aggiungono anche Giuseppe Battiston nel ruolo di Mangiafoco (Señor Stromboli in originale), Lewin Lloyd nel ruolo di Lucignolo (Lampwick in originale) e Kyanne Lamaya nel personaggio inedito di Fabiana e della sua marionetta Sabina.
Di seguito, il teaser trailer di Pinocchio e, come immagine di copertina, la key art di questo nuovo lungometraggio.