Abbott Elementary: la sitcom ABC arriva in Italia su Disney+

Debutta quest’oggi, 1° giugno, Abbott Elementary, la sitcom in 13 episodi sul mondo della scuola creata da Quinta Burson che è stata trasmessa negli Stati Uniti in chiaro su ABC dal 7 dicembre 2021 al 12 aprile 2022 in quella che viene tecnicamente chiamata midseason. La serie arriva in Italia nel pacchetto Star di Disney+.

Ambientata in una scuola della periferia di Philadelphia, Abbott Elementary adotta la tecnica del mockumentary per raccontare, in chiave comica, la vita e il lavoro degli insegnanti di una scuola elementare pubblica alle prese con un’atavica carenza di fondi. Le condizioni di lavoro degli insegnanti, poi, sono estremamente difficili e nessuno di loro riesce a mantenere il posto per più di due anni. Fra i protagonisti della serie vi sono l’insegnante di seconda Janine Teagues (interpretata proprio dall’ideatrice della serie Quinta Burson), la quale cerca di portare avanti l’obiettivo di essere d’aiuto nelle vite dei suoi piccoli studenti, e il maestro di storia Jacob Hill (interpretato da Chris Perfetti) sono due dei tre insegnanti ad aver già lavorato nella Abbott l’anno precedente.

Nella scuola lavorano anche l’esperta maestra d’asilo Barbara Howard (interpretata da Sheryl Lee Ralph), l’altra insegnante di seconda con alcune discutibili relazioni extra-scolastiche Melissa Schemmenti (interpretata da Lisa Ann Walter), la preside Ava Coleman (interpretata da Janelle James), inetta e dai comportamenti al limite del mobbing, e il neo-assunto supplente Gregory Eddie (interpretato da Tyler James Williams), che nutre anche una cotta nei confronti di Janine.

Visti gli ottimi ascolti ottenuti (sia in chiaro che sulle piattaforme digitali con il cosiddetto sistema MP35) dai primi 13 episodi, Abbott Elementary è stata rinnovata per una seconda stagione lo scorso 14 marzo. In attesa dei nuovi episodi, il pubblico italiano potrà, quindi, godersi la prima stagione. Di seguito, il trailer della serie in lingua inglese da ABC.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST