Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers su Sky Atlantic e su NOW

Da questa sera, 2 giugno, alle 21,20 andrà in onda su Sky Atlantic la nuova serie dedicata al mondo dello sport Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers, eccezionalmente con una maratona di tutti i dieci episodi in prima visione della prima stagione che terminerà alle 7,00 del 3 giugno.

Come si evince dal titolo, si parla dei Lakers di Los Angeles, franchigia di pallacanestro fra le più titolate e conosciute al mondo, e si andranno a raccontare il suo decennio più vincente, ovvero gli Anni 80, in cui conquistarono cinque titoli NBA dei 17 conquistati fino ad oggi e raggiunsero le Finals in otto occasioni su dieci (esclusi il 1981 e il 1986). La data di partenza di questa serie firmata HBO, poi, non è casuale: questa notte, alle 3,00, andrà in onda anche Gara 1 delle NBA Finals 2022 tra i Golden State Warriors e i Boston Celtics (che, in caso di vittoria, potrebbero riportarsi in testa all’albo d’oro della Lega con 18 titoli a discapito degli stessi Lakers).

Il racconto di Winning Time parte nel 1979, quando i Lakers acquistano Earvin “Magic” Johnson (Quincy Isaiah). In quel momento nasce il cosiddetto Showtime, in cui l’NBA supera i confini degli Stati Uniti per essere conosciuta anche nel Resto del Mondo (fra cui anche l’Italia, in cui approderà nel 1981). Lo stile di gioco run-and-gun diventa irresistibile per le altre compagini e diventa il miglior biglietto da visita per la Lega, con una squadra che è figlia delle decisioni folli del proprietario Jerry Buss (John C. Reilly) e dei colpi di testa degli allenatori Jerry West (Jason Clarke) e Pat Riley (Adrien Brody) ma, comunque, destinata a costruire una delle più grandi dinastie sportive. A ciò si aggiungono gli inevitabili retroscena della fama e del grande gioco, come la sieropositività dello stesso Johnson e la discriminazione razziale.

Completano il cast principale della serie anche Michael Chiklis (nel ruolo di Red Auerbach, coach dei Boston Celtics), Sally Fields (Jessie, madre di Jerry Buss) e Solomon Hughes (nei panni di Kareem Abdul-Jabbar, altra stella dei Lakers Anni 80).

Di seguito, il trailer della serie.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post