DallArenaLucio: una serata in ricordo del cantautore bolognese su Rai 1 e Rai Play

Il 1° marzo 2012, a pochi giorni dal suo 69° compleanno, veniva improvvisamente a mancare Lucio Dalla, stroncato da un malore mentre si trovava a Montreux, all’inizio di una tournée che lo avrebbe portato in giro per l’Europa. Da allora la televisione non ha mai smesso di omaggiarlo, sia in singole trasmissioni che attraverso la riproposizione degli eventi a lui dedicati.

Questa sera, 3 giugno, alle 21,25, Rai 1 (e in streaming su Rai Play) proporrà un altro grande omaggio: DallArenaLucio. Come si può evincere dal titolo, la location della serata sarà l’Arena di Verona, vedrà la co-produzione di Ballandi Entertainment e Friends and Partners e la conduzione di Carlo Conti e Fiorella Mannoia. Sul palco si alterneranno tanti amici e colleghi di Dalla che anche nelle altre occasioni hanno avuto modo di omaggiarlo. Non sarà, però, un evento in diretta, perché si è effettivamente svolto nella giornata di ieri, 2 giugno.

Gli artisti che, quindi, eseguiranno le canzoni più conosciute di Lucio Dalla e avranno anche l’occasione di raccontarne qualche aneddoto saranno: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani e Arisa.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST