New Amsterdam 4: torna il medical drama di Canale5 con Ryan Eggold

Torna il medical drama di Canale5, ovvero New Amsterdam: la quarta stagione è in onda da stasera, 3 giugno, in prime time e vedrà sempre protagonista il medico e direttore Max Goodwin (Ryan Eggold) che accompagnerà il pubblico anche per i successivi venerdì.

La storia, ambientata in un ospedale pubblico (il Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America), si concentra sui casi dove clinici, paramedici e personale amministrativo hanno un’unica missione: prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Gratuitamente, in un paese come gli Stati Uniti dove la sanità privata la fa da padrone. Il motto di Max è “Come posso aiutare?”.

Cosa succede nella quarta stagione

Dopo un anno turbolento di sacrifici e difficoltà segnate dalla pandemia, il direttore sanitario Max Goodwin (Ryan Eggold) e il team del New Amsterdam iniziano un nuovo capitolo della loro vita. L’episodio di apertura, infatti, More Joy, riflette sia sull’aspetto professionale dei personaggi sia sul futuro che li attende. C’è bisogno di più gioia: allora, come trovarla e mantenerla?

Per Max significa riconoscere e assecondare sentimenti a lungo covati, nei confronti della dottoressa Helen Sharpe (Freema Agyeman), e continuare a cercare di migliorare il sistema sanitario, con la solita donchisciottesca e inesauribile passione ed energia.

Nella nuova stagione fa il suo ingresso la dottoressa Veronica Fuentes (Michelle Forbes), che si unisce alla squadra per alleggerire l’ospedale, sovraccaricato e poco finanziato. Il suo compito è quello di smantellare ogni programma di stampo progressista, un intento combattuto con determinazione e coraggio dal dottor Goodwin.

Interpreti e personaggi

Ryan Eggold – Dr. Maximus “Max” Goodwin

Janet Montgomery – Dr. Lauren Bloom

Freema Agyeman – Dr. Helen Sharpe

Jocko Sims – Dr. Floyd Reynolds

Tyler Labine – Dr. Ignatius “Iggy” Frome

Veronica Fuentes – Michelle Forbes (new entry)

Le trame dei primi nuovi episodi

  • Episodio S4 Ep1 Anima e corpo: Max si sente pronto a buttarsi anima e corpo nella relazione con Helen, ma lei frena il suo entusiasmo: si trasferirà definitivamente a Londra.
  • Episodio S4 Ep2 Noi due insieme: Il reparto di Terapia Intensiva e’ completamente sguarnito a causa della carenza di personale, e Max si fa in quattro per evitarne la chiusura.
  • Episodio S4 Ep3 Come e’ sempre stato: La notizia della partenza di Max e Sharpe addolora tutti, e la Brantley assume un nuovo Direttore Sanitario, una vecchia conoscenza di Max.
  • Episodio S4 Ep4 Un segno duraturo: Max ed Helen intendono impiegare le ultime cinque settimane prima della loro partenza per lasciare un segno duraturo del loro operato al New Amsterdam.
  • Episodio S4 Ep5 Falsi ricordi: Veronica Fuentes prosegue nel riassetto del New Amsterdam e, per strizzare l’occhio ai conservatori, avvia un restyling dell’atrio. Guai in vista.
  • Episodio S4 Ep6 Un intervento pazzesco: Helen riceve un messaggio da un suo ex, scoprendo, poco dopo, che e’ gravemente malato e che dovra’ essere sottoposto ad un rischioso intervento.

Calendario di messa in onda

I palinsesti Mediaset sono da sempre mobili. Inizialmente annunciata per il 20 maggio, poi rimandata al 27 maggio, New Amsterdam 4 prende il via il 3 giugno e questo che segue dovrebbe essere il calendario di messa in onda degli episodi nei successivi venerdì. Salvo, probabili, variazioni di palinsesto di Canale5. Gli episodi sono poi in streaming su Mediaset Infinity il giorno dopo la messa in onda.

  • 3 GIUGNO > Episodi 1-2-3
  • 10 GIUGNO > Episodi 4-5-6
  • 17 GIUGNO > Episodi 7-8-9
  • 24 GIUGNO > Episodi 10-11-12
  • 1 LUGLIO > Episodi 13-14-15
  • 8 LUGLIO > Episodi 16-17-18
  • 15 LUGLIO > Episodi 19-20-21-22

In America la quinta stagione prenderà il via nell’autunno 2022 e avrà 13 episodi e sarà anche l’ultima stagione di questo medical drama targato NBC.

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST