Non succede… ma se succede: su Rai3 una commedia romantica con Seth Rogen

Per la serata di venerdì 3 giugno, con inizio alle ore 21:20, Rai3 propone il film commedia, in prima visione, Non succede… ma se succede, diretto da Jonathan Levine nel 2019.

In seguito all’acquisizione del giornale per il quale lavora, da parte di un magnate contrario alla sua etica, il giornalista Fred Flarsky (Seth Rogen) si licenzia senza però trovare una nuova occupazione.

Per farlo distrarre l’amico Lance (O’Shea Jackson Jr.) lo convince a partecipare a un evento di beneficenza. Durante la serata Fred si imbatte in Charlotte Field (Charlize Theron), l’attuale Segretario di Stato americano.

A seguito di alcuni sguardi i due si rendono conto di conoscersi già, Charlotte infatti è stata la babysitter di Fred, ma anche la prima cotta adolescenziale di quest’ultimo.

Dopo aver scoperto che Fred è un giornalista poco incline ad accettare compromessi Charlotte gli propone di entrare nel suo staff e di aiutarla nella lunga campagna elettorale verso la conquista della presidenza degli Stati Uniti alla quale è intenzionata a candidarsi.

Il loro rapporto professionale si trasforma ben presto in una relazione sentimentale ma le differenze tra i due sono profonde e metteranno a dura prova la sopravvivenza del loro sentimento…

Al di là dell’elemento politico e sociale, legato all’emancipazione del ruolo femminile nelle istituzioni, il film si rivela una commedia romantica, accattivante, sorprendentemente divertente e ben ritmata.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST