Giubileo di Platino di Elisabetta II: gli speciali in diretta di Rai e Mediaset

La Regina d’Inghilterra Elisabetta II festeggia 70 anni di Regno con il Giubileo di Platino, un traguardo invidiabile che nel corso di questi giorni è stato anche preceduto da parate e altri eventi collaterali, come celebrazioni religiose ed appuntamenti musicali. Quello di oggi pomeriggio, domenica 5 giugno, rappresenta il culmine dei festeggiamenti.

Per il servizio pubblico, sarà Rai1 in Tv e in streaming su Rai Play a seguirlo dalle ore 16 e fino alle 18 per due ore di diretta a cura del Tg1, con la conduzione di Isabella Romano e gli inviati collegati da Londra, Marco Varvello e Natalia Augias. Una non-stop sarà garantita anche da RaiNews24, la all news della Tv di Stato sul canale 48 del digitale terrestre.

Su Mediaset non sarà Canale5 ma bensì Rete4 a costruire una sorta di mini maratona attorno al Giubileo di Platino. Lo speciale Tg4 sull’evento, intitolato “La Regina di Platino”, anche in streaming su Mediaset Infinity, partirà alle ore 15,35 e terminerà alle ore 18. Al timone c’è il giovane Federico Gatti, affiancato in studio da Lavinia Orefici, Antonio Caprarica, Candida Morvillo e in collegamento con Dino Cimagalli. Il canale all news TgCom24 dovrebbe seguire in simulcast la trasmissione di Rete4.

Sky ha già offerto ai suoi abbonati la diretta del Platinum Party at the Palace. L’evento del 5 giugno lo seguirà come da tradizione la all news del gruppo, ovvero SkyTg24, disponibile gratuitamente anche sul digitale terrestre.

Tv8 invece sarà impegnata con lo sport del GP di Catalogna di Motociclismo, mentre Enrico Mentana non risponde presente con La7 in quanto trasmetterà una competizione di ginnastica ritmica. E forse perché nemmeno rientra nella sua linea editoriale volta più alla politica e a questione meno leggere.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST