Palinsesti: le novità dell’Estate 2022 sul canale Venti

Nelle prossime settimane, ancora da definire nei palinsesti per le date di partenza precise, arriveranno sul canale Venti alcune novità seriali: parliamo di The Thing About Pam con Renée Zellweger, la prima stagione in prima tv free di The Equalizer, la quarta stagione inedita delle indagini di The Sinner e anche alcuni appuntamenti sportivi. Scopriamoli nel dettaglio.

The Thing About Pam

È la serie in 6 episodi che racconta il vero caso criminale, in gergo true crime, che ruota attorno a Pam Hupp, interpretata dalla famosa attrice Renée Zellweger. Un’indagine iniziata negli Stati Uniti d’America nel 2011, quella dell’omicidio di Betsy Faria (con il volto di Katy Mixon), che inizialmente portò alla condanna di suo marito Russ (Glenn Flesher).

La pena inflitta a Russ venne poi annullata e una concatenazione di eventi portò alla luce il profondo coinvolgimento di Pam Hupp in quella vicenda e anche in altri fatti di sangue. Oggi la donna sta scontando un ergastolo nel Chillicothe Correctional Center, del Missouri, per gli omicidi di Louis Gumpenberger, Betsy Faria e Shirley Neumann.

La collocazione di The Thing About Pam, prodotta tra le altre da NBC e BlumHouse, è prevista in prima serata su Venti.

The Equalizer

Il nome non è certamente nuovo, in quanto legato ai film usciti in questi anni al cinema con Denzel Washington. La prima stagione della serie, reboot di quella degli Anni 80, e oggi prodotta dalla CBS, dopo essere già andata in onda in Italia su Sky Investigation, arriva in prima visione in chiaro nelle serate di Venti.

La storia stavolta è declinata al femminile, in quanto la protagonista è interpretata dall’attrice Queen Latifah. Il suo personaggio si chiama Robyn McCall ed è una ex agente della CIA, madre divorziata di una figlia adolescente.

Enigmatica, con un passato misterioso, sfrutta le sue abilità per aiutare chi non ha nessun altro cui rivolgersi, sorta di angelo custode e difensore per coloro che non possono farlo. Nel cast, Chris Noth (poi licenziato a metà della seconda stagione perché accusato di violenza sessuale, sull’onda del movimento #MeeToo) e Dominic Fumusa.

The Sinner

È la prima visione in chiaro della quarta stagione che conclude la saga del detective Ambrose (l’attore Bill Pullman), la cui esatta collocazione oraria su Venti è ancora da definire.

Nei nuovi episodi Harry Ambrose e la sua compagna Sonya si recano sull’isola di Hannover, nel Maine, per una vacanza. Ma presto il detective viene coinvolto nella misteriosa scomparsa di Percy Muldoon, una giovane ragazza, figlia di una delle famiglie più in vista dell’isola. Ambrose si troverà intrappolato in una ragnatela di bugie, vendette e antichi rituali, che si celano dietro l’inquietante caso.

Gli appuntamenti sportivi

Per la Formula E, appuntamento con gli ePrix di Jakarta (4 giugno), Vancouver (2 luglio), New York (16 e 17 luglio), Londra (30 e 31 luglio) e infine Seoul (13 e 14 agosto).

Dal mese di luglio, in date ancora da ufficializzare, Venti ospiterà la Extreme E: The Electric Odyssey, esclusiva in chiaro della seconda edizione del mondiale di SUV elettrici. Le prime tappe: Neom, la città del futuro dell’Arabia Saudita, e la Sardegna (probabilmente dal 7 al 10 luglio); Antofagasta, in Cile (forse 24 e 25 settembre); Punta del Este, in Uruguay (papabili 26 e 27 novembre).

In quanto al calcio, il 4 e 5 agosto e il 7 e 8 agosto, andranno in campo i primi turni preliminari della Coppa Italia e sarà Venti a seguirli in diretta.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST