Palinsesti: su Italia2 arrivano Tutor Hitman Reborn e gli inediti di One Piece

Dopo il recente restyling grafico, per Italia2 continua la programmazione tra telefilm e serie animate giapponesi anche per quest’Estate 2022. Nei palinsesti il pubblico troverà dunque un mix di programmazione consolidata e alcune novità. Sul fronte anime, ad esempio, torneranno in onda Dragon Ball Super, Occhi di gatto, Dragon Ball GT, ci sarà poi la prima visione di Tutor Hitman Reborn e più in là all’orizzonte i nuovi episodi di One Piece.

Il pomeriggio, nella fascia oraria delle 16, Italia2 ospiterà da lunedì 27 giugno le repliche di Dragon Ball Super, quindi da mercoledì 20 luglio toccherà a Occhi di gatto in versione integrale e rimasterizzata in alta definizione HD, infine da agosto si torna all’opera tratta dai manga di Akira Toriyama con le repliche di Dragon Ball GT.

Non è invece ancora definita la collocazione, ma è immaginabile presupporre che vada in onda in prime time, per la prima visione di Tutor Hitman Reborn!. L’edizione italiana è curata da Yamato Video e in Tv si sono viste solo le prime due stagioni sul canale satellitare Man-ga.

La serie risale al periodo 2006-2010 e in Giappone ne sono stati prodotti 203 episodi: non è stato specificato quanti episodi andranno in onda, ovvero se nel frattempo il doppiaggio è andato avanti o se invece ancora una volta Tutor Hitman Reborn! verrà limitato alla trasmissione dei primi episodi.

Per chi non la conoscesse, Tutor Hitman Reborn! proviene come molte altre serie dall’adattamento di un manga di Weekly Shonen Jump, scritto e illustrato da Akira Amano. La storia è quella di un normale ragazzo, lo studente Tsuna, che è stato scelto dal destino per diventare un boss della mafia. Non sapendo nulla in materia, ad addestrarlo allo scopo è un bizzarro insegnante di origine italiane, chiamato Reborn. Le vicende mescolano il genere action con un’alta dose di comicità, motivo per cui la serie non si fa prendere sempre troppo sul serio.

Infine, per il comparto animato, all’orizzonte ci sono i nuovi episodi di One Piece: saranno trasmessi da Italia2 in autunno, in prima serata, ripartendo da dove le avventure di Rufy e la sua ciurma si erano interrotte, cioè dall’episodio 629 (prodotto in patria nel 2014) che corrisponde all’inizio della saga di Dressrosa.

Nei listini Estate 2022 di Italia2 non vi è invece menzione della quinta stagione di My Hero Academia, la cui partenza era inizialmente fissata per maggio poi slittata a giugno. Il mese è appena iniziato e potrebbe entrare in palinsesto in qualunque momento. In alternativa, potrebbe essere stata rinviata in autunno.

Per quanto riguarda i telefilm, proseguono la programmazione: Schitt’s Creek, Bob hearts Abishola, Mom, The Goldbergs, The Middle, Superstore, South Park, The Vampire Diaries, The originals, Legacies e iZombie, più la rassegna di film di genere horror.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST