Un Altro Domani (Dos Vidas): la nuova telenovela su cui scommette Canale5

Su Canale 5 prende il via da oggi, 6 giugno alle ore 14:45, una nuova telenovela del daytime estivo, Un Altro Domani (titolo originale: Dos Vidas), che andrà in onda dal lunedì al venerdì per tutta l’estate. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity.

Caratteristica singolare della serie è che gli eventi narrati riguardano diverse linee temporali: le protagoniste sono infatti due donne, nonna e nipote, impegnate nella medesima lotta per prendere il controllo del proprio destino.

La prima, Julia (Laura Ledesma), trentenne, vive nell’odierna Spagna e ha ereditato la casa di montagna dal padre. La seconda, Carmen (Amparo Piñero), nonna di Julia, sbarca nella Guinea degli Anni ’50, che all’epoca era una colonia spagnola. Entrambe sono desiderose di cambiare il mondo, lottare per amore e realizzare i propri segni nel pieno spirito dell’anticonformismo.

I personaggi del passato

  • Amparo Piñero interpreta Carmen Villanueva / Carmen Cruz. È la figlia di Francisco che va a trovarla nella colonia. È audace e testarda.
  • Sebastián Haro interpreta Francisco Villanueva. È un imprenditore e proprietario di una fabbrica a Rio Muni ed è il padre di Carmen.
  • Iago Garcia interpreta Ventura Vélez de Guevara. È l’uomo più importante e più ricco di tutto il Rio Muni, cerca di guidare suo figlio sulla strada giusta per poter essere un buon Vélez de Guevara, ma non sembra riuscirci.
  • Borè Buika interpreta Mabalé. È un un operaio della fabbrica di Francisco. Sempre pronto a mediare e a difendere tutti, a ogni costo.

I personaggi del presente

  • Laura Ledesma interpreta Julia María Infante Lou / Julia María Cruz. È una giovane ragazza che arriva in città a causa di una lettera del padre biologico ed è la figlia di Diana e nipote di Carmen, nonché l’ex moglie di Sergio.
  • Cristina de Inza interpreta Diana Lou Acosta, la madre di Julia. Donna di carattere, che ha in mente la vita ideale per la figlia, anche se Julia non è d’accordo.
  • Aída de la Cruz interpreta Elena Prieto, una donna che aiuta Julia nei suoi primi giorni in città. È l’amica di Tirso.
  • Oliver Ruano interpreta Tirso Noguera. È il proprietario dell’albergo della città. Appare come una persona amichevole e un po’ introversa.
  • Miguel Brocca interpreta Sergio Cuevas Guzmán. È l’ex marito di Julia che torna nel quartiere per visitare l’ex moglie e registrare la sua notizia: che ha un compagno.
  • Manuel Regueiro interpreta Óscar Mora. Riparte per la Cina dopo aver annunciato il suo divorzio con Diana e la sua relazione con Lian.

La sinossi ufficiale

Julia ha raggiunto i trent’anni vivendo una vita che non le appartiene. La settimana stessa del proprio matrimonio, scopre che il vero padre è morto e le ha lasciato una casa in montagna.

Volendo riscoprire se stessa e capire il suo passato, che le è sempre stato nascosto, arriva nella cittadina dove viveva il papà ha mai conosciuto. Questo universo rurale, totalmente inedito, affascina Julia. Ma ciò che lo colpisce di più sono alcuni diari di viaggio di nonna Carmen, scritti settant’anni prima, dopo essersi trasferita nella Guinea spagnola.

Carmen scopre le meraviglie di cui le raccontava il padre, allora importante commerciante di legname, nelle sue lettere. Le immense giungle e gli infiniti fiumi che conoscerà grazie a Kiros, un giovane che lavora per il padre, superano di gran lunga le sue aspettative. Ma il feeling tra i due si scontra con le rigide regole che governano la Guinea degli Anni ’50: regole che si oppongono a un amore che non tiene conto del colore della pelle e delle diverse culture…

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST