Inizialmente ipotizzata per il palinsesto estivo di Canale5, alla fine Mediaset pare non aver creduto abbastanza nel progetto, e così la nuova serie di fantascienza La Brea andrà in onda a partire da oggi, mercoledì 8 giugno, in seconda serata (mezzanotte circa) su Italia1.
Visto l’orario tardivo, sarà più facile recuperare gli episodi in streaming on demand, disponibili su Mediaset Infinity per un periodo di tempo limitato. In Tv se ne vedrà uno a settimana, ogni mercoledì. In totale sono 10 gli episodi prodotti dalla NBC, che ha confermato la serie anche per una seconda stagione.
Di cosa parla La Brea
Siamo a Los Angeles, negli Stati Uniti, ai giorni nostri. Nella zona di La Brea Tar Pits (da cui il titolo della serie), dove si trovano da secoli dei pozzi di catrame attorno ai quali è sorto un parco, si forma una voragine gigantesca. In un colpo centinaia di persone, veicoli e edifici vengono inghiottiti. Si pensa che siano tutti morti, vista la profondità della buca, ma in realtà chi è caduto nella voragine si ritrova in una misteriosa e pericolosa terra primordiale.
L’interscambio tra il mondo primordiale e quello moderno non è a senso unico e infatti alcune creature volanti riescono a raggiungere il presente. Intanto la serie segue le vicende dei sopravvissuti nella terra primordiale, in particolare una intera famiglia divisa tra i due mondi, chi è caduto nella voragine e chi è rimasto in superficie.
Si lotta ovviamente per riportare indietro le persone cadute nella buca, a partire da Eve (l’attrice Natalie Zea) e il figlio Josh (Jack Martin). Nel presente sono rimasti Gavin (Eoin Macken), marito di Eve che ha delle visioni sulla preistoria, e la figlia Izzy (Zyra Gorecki).
La prima stagione di La Brea è partita su NBC il 28 settembre 2021 con 6,3 milioni di spettatori live e lo 0.8 di rating nella fascia 18-49 anni, concludendosi il 30 novembre con 4,9 milioni e lo 0.5. Come scritto in apertura d’articolo, NBC l’ha già rinnovata per una seconda stagione.
Di seguito il trailer di La Brea e i primi 5 minuti.