Un Paese a Dieta: un esperimento su Nove con Amaurys Perez e la voce di Gene Gnocchi

San Leo è un piccolo e antico borgo di qualche centinaio di abitanti che si arrocca sulla collina e guarda il mare di Rimini. Nel Paese ci si gode la cucina, tra tagliatelle, prosciutto e sangiovese, fin quando un giorno un giovane e coraggioso sindaco decide che le cose devono cambiare.

È questa la premessa di Un Paese a Dieta, un format sperimentale in prima serata su Nove l’8 e il 15 giugno (già disponibile in anteprima streaming su discovery+), dove si racconta la scommessa del sindaco di San Leo, Leonardo Bindi, di far dimagrire i suoi concittadini.

Nelle due puntate vedremo la nascita, l’evoluzione e il risultato di questa sfida, ovvero 100 giorni per perdere un totale di 500kg.

Ad aiutare il sindaco scenderanno in campo 3 esperti: lo chef del programma cult Cortesie per gli ospiti Roberto Valbuzzi, il campione sportivo di pallanuoto Amaurys Perez (in questo caso village trainer) e la professoressa Carla Lertola, nota specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica. Voce narrante di questa esilarante avventura Gene Gnocchi.

Il logo del programma

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post