DAZN: rincari per chi seguirà la Serie A su due dispositivi a distanza

Per il prossimo campionato di calcio chi vorrà continuare a vedere la Serie A con DAZN dovrà rimettere mano al portafogli. Sono previsti infatti dei rincari per chi intenderà sfruttare più di un dispositivo per la visione delle partite.

In particolare, la maggiorazione sarà pari a 10 Euro per chi sceglie il profilo di visione “Premium” che permette di guardare il contenuto su due diversi dispositivi, a distanza tra loro e non collegati alla stessa rete domestica, cioè su due reti internet diverse.

Il costo di questa “doppia visione a distanza” ammonterà a 39,99 Euro al mese, contro i 29,99 Euro finora previsti. Il profilo da 29,99 Euro si chiamerà “Standard” e permetterà la visione su un solo dispositivo alla volta oppure su due dispositivi a patto che questi siano collegati alla stessa rete domestica.

Sia per il profilo “Premium” che per quello “Standard” si definisce un uso corretto della contemporaneità solo per quelle persone che appartengono allo stesso nucleo domestico. Dal punto di vista di DAZN, si tratta di un’azione volta a combattere gli usi fraudolenti dell’abbonamento. Un problema, quello delle condivisioni, che è comune a molti altri operatori del settore streaming.

Nelle nuove norme contrattuali, inoltre, DAZN mette in chiaro che potrà aumentare il prezzo dell’abbonamento anche durante lo svolgimento del campionato (articoli 2.3 e 4.8), riparandosi da ulteriori polemiche per possibili nuovi rincari. In caso avvenissero, gli abbonati avrebbero 60 giorni di tempo per recedere.

Sui social la notizia dei rincari ha scatenato un vespaio, mandando l’hashtag #DAZN al primo posto delle tendenze italiane di Twitter. Qui in basso alcuni dei messaggi.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST