L’uomo nel buio – Man in the dark: un thriller horror tra i boschi

L’uomo nel buio – Man in the Dark (Don’t Breathe 2), è il titolo in prima visione che Sky Cinema Uno (così come NOW) trasmette giovedì 9 giugno a partire dalle ore 21:15. Il thriller/horror, diretto da Rodo Sayagues nel 2021, è il sequel dell’omonimo film realizzato nel 2016 da Fede Álvarez che, in questo caso, collabora alla sceneggiatura e alla produzione.

Sono trascorsi 8 anni dagli avvenimenti narrati nell’episodio precedente e Norman Nordstrom (Stephen Lang), un veterano rimasto cieco durante la guerra del Golfo, si nasconde in una capanna isolata tra i boschi.

Con lui ora vive Phoenix (Brendan Sexton III), una bambina rimasta orfana a seguito della morte dei suoi genitori (provocata da un incendio). Affinché la piccola possa imparare a difendersi Norman la addestra con esercizi in pieno stile marine.

Un giorno la loro abitazione viene asserragliata da un gruppo di criminali che fuggono dopo aver rapito la bambina. Facendo affidamento sul solo aiuto del suo fedele rottweiler, e deciso a riportare a casa Phoenix, Norman seguirà la scia dei rapitori, pronto a farsi giustizia anche a costo di fare appello ai suoi istinti più sanguinari…

Pur non essendo al livello dell’acclamato film iniziale questo sequel offre comunque numerosi colpi di scena, svolte, brividi e una nuova prospettiva sul suo personaggio protagonista.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST