Peaky Blinders: la sesta e ultima stagione è su Netflix

Dopo la pausa dovuta al Covid-19, torna da oggi 10 giugno su Netflix la serie tv Peaky Blinders creata da Steven Knight: si tratta di sei nuovi episodi, andati in onda da domenica 27 febbraio al03 aprile 2022 su BBC One. Questa sesta stagione sarà anche l’ultima, sebbene sia previsto un Tv Movie conclusivo nel 2023.

Ambientata tra le due guerre mondiali, con Cillian Murphy che interpreta il capobanda Thomas Shelby, Peaky Blinders è stato un fenomeno culturale da quando è stato trasmesso per la prima volta su BBC Two nel 2013 e nel 2019 passò su BBC One con oltre 7 milioni di spettatori.

La quinta stagione si era conclusa con un cliffhanger infernale: l’infiltrazione di Shelby nel fiorente movimento fascista britannico l’hanno messo a dura prova, con il tentativo di omicidio del leader fascista Oswald Mosley (Sam Claflin) da parte di Tommy Shelby (Cillian Murphy), il fallimento dell’impresa di Peaky e il persistente dolore per la morte del suo amore di lunga data, Grace.

Fallito l’attentato, la stagione si conclude con un disperato Tommy che ritorna nella sua villa, dove, in preda alle continue visioni della defunta moglie, si punta una pistola alla testa. Da questo punto riparte la sesta stagione.

Interpreti e personaggi

  • Cillian Murphy: Thomas Shelby
  • Paul Anderson: Arthur Shelby Jr.
  • Sophie Rundle: Ada Thorne
  • Finn Cole: Michael Gray
  • Tom Hardy: Alfie Solomon.

Le new entry della nuova stagione sono:

  • James Frecheville: Jack Nelson
  • Stephen Graham: Hayden Stagg
  • Conrad Khan: Duke Shelby

Da segnalare anche il ritorno di Anya Taylor-Joy che riprenderà il ruolo di Gina Gray, dopo l’incredibile successo ottenuto con la serie Netflix, La regina degli scacchi. Le primissime due stagioni di Peaky Blinders sono inoltre disponibili in streaming gratuito su Pluto TV.

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST