One Wish: la nuova sitcom al femminile sul canale DeAKids

Da oggi, lunedì 13 giugno, parte sul canale DeAKids (601 di Sky e in streaming su NOW) una nuova serie per ragazzi, una situation comedy tutta al femminile: si tratta di One Wish, che vede il ritorno di Cloe Romagnoli nei panni di Anna e Noemi Brazzoli in quelli di Vivien, due tra i personaggi più amati di New School, precedente serie del canale.

La serie in ventisei puntate dopo il debutto odierno sarà in onda dal lunedì al venerdì ogni sera alle ore 19.25 su DeAKids. Una seconda parte sarà invece proposte durante il mese di settembre.

Le due nemiche-amiche Anna e Vivien sono ormai cresciute e una volta salutata la scuola media McGuffin si ritrovano alla Kane High School, gestita dal Preside P.J. Mayo (Jonis Bashir). Nonostante le due si siano sempre sopportate a fatica, le cose cambiano drasticamente quando i rispettivi genitori si sposano e le due ragazze si trovano a far parte della stessa improbabile, strampalata, famiglia allargata.

Tra genitori troppo sdolcinati, nuovi parenti fuori di testa, piccole e grandi incomprensioni quotidiane, la convivenza tra Vivien e Anna è un’impresa impossibile. E così decidono di fondare One Wish, una startup a quote rosa specializzata nel realizzare i desideri delle persone.

Imparare ad accettare i pregi e i difetti degli altri è sempre un percorso che può riservare delle sorprese, ma soprattutto è un viaggio che ti cambia, come nel caso di Vivien e Anna che lavorando insieme e condividendo mille peripezie, imparano a conoscersi e ad apprezzarsi, diventando sorelle inseparabili oltre che dei modelli aspirazionali di empowerment femminile.

Il One Wish Team è completato da: Mary Anne, interpretata da Giulietta Rebeggiani, un androide teenager dotata di un’avanzata intelligenza artificiale che si occupa delle necessità di tutta la famiglia; Hector (Francesco Saias), l’affascinante fidanzato nerd di Vivien, un genio della robotica e dell’informatica capace di costruire e programmare qualunque marchingegno elettronico; Ricky (Domenico Reale), il pestifero fratellino di Anna, partecipa alla vita dell’agenzia, dando il suo contributo quando si rende necessaria qualche azione al limite della legalità.

La famiglia allargata, invece, delle due nemiche-amiche è composta da Frank Mandelli (Marco Brinzi), papà di Vivien, geniale imprenditore della Silicon Valley, è il CEO e fondatore della Mandelli Corporation, è innamoratissimo di Angelica (Carolina Di Domenico), mamma di Anna, parrucchiera da generazioni, gestiva un centro di bellezza con clienti benestanti.

È sempre stata una grande lavoratrice e adesso non le riesce proprio di fare la ricca sfaccendata. Infine, con loro vive Drusilla Mandelli (Cristina Noci), la nonna di Vivian, una nonna sprint con una vita sociale molto intensa e degli hobby molto pericolosi come il paracadutismo, le gare motociclistiche e il ballo acrobatico.

Completa il cast artistico principale Chiara Fabiano nella parte di Jessica, l’influencer vicina di casa di Vivien e compagna di scuola più grande, l’unica che sfida apertamente Vivien e aspetta solo il momento giusto per immortalare e pubblicare i suoi fallimenti sui social.

One Wish è una serie originale KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore, scritta in collaborazione con Beachwood Canyon Productions e prodotta con Maestro. La serie è diretta da Edoardo Palma, già regista di New School e Whatsanna.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST