My Hero Academia: la quinta stagione su Italia2 dal 22 giugno

Se n’era parlato da settimane, complice il ritardo accumulato rispetto agli annunci che lo vedevano partire a maggio, ma l’attesa sta per terminate: la quinta stagione dell’anime My Hero Academia andrà in onda su Italia2 a partire dal 22 giugno.

La collocazione dei nuovi episodi in prima visione assoluta è, come di consueto, quella del mercoledì sera, con 5 episodi a settimana dalle ore 21:15 alle 23:40. La replica su Italia2 è prevista ogni giovedì, in seconda serata, dalle ore 23 alle 1:25 di notte. Gli episodi sono poi disponibili anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity.

La trama dei primi episodi

Stagione 5, episodio 1Classe 1-A, in azione!Il giorno successivo al combattimento tra Endeavor e un nuovo tipo di nomu, i ragazzi della 1 A del corso per eroi del liceo Yuuei affrontano una esercitazione pratica contro Tamaki e Nejire, i loro senpai del terzo anno. Mirio, il terzo membro dei Big Three, si cala nei panni di un civile da trarre in salvo. I protagonisti, sotto lo sguardo attento del professor Aizawa, si divideranno in gruppi, ognuno con uno specifico incarico, per sconfiggere i due “villain” e salvare il civile in difficoltà. Di sera, in ospedale, Endeavor ricorda l’incontro con Dabi dopo la sofferta vittoria del giorno precedente, mentre quest’ultimo si vede in segreto con l’eroe Hawks.

Stagione 5, episodio 2VestigiaSolo il tempestivo arrivo di Mirko salva Endeavor e Hawks dallo scontro con Dabi. Mentre l’eroe numero 1 riposa in un letto d’ospedale, Hawks incontra segretamente il villain del fuoco. Il presunto tradimento dell’eroe è subito spiegato: Il Comitato per la Pubblica Sicurezza ha spinto Hawks a infiltrarsi nell’Unione dei Villain per poterli, prima o poi, catturare tutti. Uscito dall’ospedale, Endeavor torna a casa dai suoi figli. La stessa notte, Izuku, grazie al proprio quirk, vede in un mondo onirico i precedenti possessori del One For All e parte del passato del “primo possessore” che, parlandogli direttamente, lo mette in guardia sul punto di singolarità.

Stagione 5, episodio 3Scontro! 1-A vs. 1-B – Dopo un duro allenamento, Izuku si addormenta profondamente, ma viene svegliato da un’eco di One for All. Purtroppo All Might non sa come aiutare Izuku, non avendo mai affrontato la stessa situazione. Viene indetta un’esercitazione di combattimento in cui si scontreranno 1-A e 1-B. Per la 1-B sarà l’occasione perfetta per dimostrare quanto valgono, ma un ospite inatteso stravolgerà le aspettative generali.

Stagione 5, episodio 4Vai così, Shinso! – Continua lo scontro tra la 1-A e la 1-B. Asui utilizza il suo muco velenoso per camuffare l’odore di Denki Ehitoshi, che riescono così ad ingannare il temibile olfatto di Jurota Shishida. Poi grazie ad un localizzatore, la squadra della 1-A riesce a raggiungere gli avversari e a vincere lo scontro.

Stagione 5, episodio 5La strategia delle nuove mosse – Prosegue l’esercitazione di combattimento tra la 1-A e la 1-B del corso per eroi del liceo Yuuei. Dopo il primo scontro, che ha visto la vittoria della sezione A, i ragazzi si preparano per quello successivo. Stavolta le due formazioni in campo sono composte da Momo, Fumikage, Yuga e Toru per la 1-A e da Itsuka, Shihai, Kinoko e Manga per la 1-B. A scontro iniziato, Fumikage è costretto da Shihai a mostrare la sua nuova tecnica speciale e, seguendo il piano di Momo, anche Yuga sfoggia un nuovo attacco per mettere alle corde l’avversario della sezione B. Però, quando tutto sembra andare per il meglio, appaiono degli strani funghi…

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST