I molti santi del New Jersey: il film con Ray Liotta che precede la saga de I Soprano

Mercoledì 15 giugno, a partire dalle ore 21:15, va in onda, in prima visione su Sky Cinema Due (ed è presente anche sulla piattaforma di NOW) il film drammatico I molti santi del New Jersey, diretto da Alan Taylor nel 2021. Si tratta di un prequel che narra gli eventi alla base della famosa saga televisiva de I Soprano.

Sul finire degli anni Sessanta “Hollywood Dick” Moltisanti (Ray Liotta, purtroppo recentemente scomparso) rientra in America dopo essere stato in Italia e aver sposato la giovane Giuseppina (Michela De Rossi), che diventa così la matrigna di suo figlio Dickie (Alessandro Nivola). Tra i due nasce subito un’intesa e quando il padre inizia ad esercitare violenza sulla donna Dickie lo uccide e ne fa sparire il corpo.

Sono gli anni delle rivolte di Newark e in queste viene coinvolto Harold (Leslie Odom Jr.), un amico afroamericano di Dickie, che, dopo essersi allontanato per anni, tornerà nel New Jersey e entrerà in contrasto con l’ex amico, sfidandosi per il controllo del potere.

Intanto Dickie è diventato un modello di riferimento per suo nipote Anthony che, proprio “grazie” agli insegnamenti dello zio, diverrà in seguito il potente boss della mafia noto come Tony Soprano (Michael Gandolfini).

Un dramma avvincente, con personaggi ben scritti, che può essere apprezzato anche da chi non conosce la serie originale.

I primi minuti in anteprima

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST