Terra amara: una nuova serie dalla Turchia dal 4 luglio su Canale 5

Tutto è iniziato con Cherry season nel 2016, passando per Love is in the air e arrivando all’attuale Brave and beautiful (in onda dal lunedì al venerdì alle 16,00). Ma l’approdo di nuove serie made in Türkiye nel palinsesto di Canale 5 non si è ancora arrestato e, dal prossimo 4 luglio, proprio Brave and beautiful sarà sostituita dal nuovo titolo Terra amara (la collocazione oraria precisa è quella delle ore 15,45, da lunedì a venerdì).

Il titolo originale in turco è Bir Zamanlar Çukurova (lett.: C’era una volta Çukurova) e racconterà la storia di Yilmaz Akkaya (Ugur Guneş) e Zuleyha Gümüşoglu (Hilal Altinbilek), il cui amore è nato nella Istanbul degli Anni Settanta ed è poi emigrato nella regione di Çukurova, nel Sud del Paese.

Lei lavora come sarta, col fratellastro Veli che decide di venderla ad un uomo ricco e potente per poter ripagare i propri debiti di gioco. Per salvare Zulehya, Yilmaz uccide il boss e i due fuggono insieme ad Adana, cambiando completamente la propria vita.

La serie, prodotta da Tims&B e trasmessa dall’emittente privata turca ATV, conta un totale di 141 episodi della durata di 150 minuti, distribuiti su quattro stagioni, andate in onda in Patria dal 13 settembre 2018 al 16 giugno 2022.

Oltre al successo in patria, Terra amara è stata esportata anche in altri Paesi e, in particolare, in Spagna, dove la durata è stata riadattata per venire incontro ai gusti e ai palinsesti occidentali, come già successo per le altre serie turche approdate nel nostro Paese. In terra iberica, infatti, ha preso il posto che fu de Il segreto, nello slot delle 17,45, arrivando a toccare punte anche del 19% di share.

Il promo/trailer in alta definizione di Terra amara realizzato da Canale 5 è disponibile su YouTube (clicca qui).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST