Gigi – Uno come te: i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio in una serata evento su Rai 1 e Rai Play

Questa sera alle 21,25, in diretta su Rai 1 e Rai Play, andrà in onda Gigi – Uno come te, una speciale serata evento nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito in Napoli che andrà a celebrare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio.

Una carriera musicale iniziata nel 1992 con la pubblicazione del suo primo album, Lasciatemi cantare, e proseguita con l’uscita di altri 18 dischi, di vari singoli di successo e con la partecipazione a cinque Festival di Sanremo (2000, 2001, 2005, 2012 e 2017). E, accanto ad essa, si sono registrate anche numerose partecipazioni televisive, non solo come giudice di talent, ma anche con una serie di one man show e varietà musicali. E proprio il sottotitolo di questa serata speciale, Uno come te, è un rimando al primo programma da lui condotto e trasmesso da Rai 1 nel 2003.

Si tratterà di un doppio evento, in programma per stasera e per domani, ma che vedrà una sola serata destinata alla televisione, che sarà anche quella che vedrà alcuni degli ospiti più importanti. Nel corso dei due appuntamenti si alterneranno, quindi, tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo che hanno avuto a che fare con Gigi D’Alessio nel corso della sua carriera.

Sul palco di Piazza del Plebiscito vedremo Amadeus, Mara Venier, Vanessa Incontrada, Alessandro Siani, Andrea Delogu, Stefano De Martino e anche la solita incursione in video di Fiorello, mentre gli ospiti musicali saranno Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Clementino e il figlio Luca, che ha partecipato all’ultima edizione del talent show Amici con lo pseudonimo LDA.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST