Tueurs – Al di sopra della legge: un crime thriller tra le strade del Belgio

Arriva venerdì 17 giugno alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno (ed è presente anche nel catalogo di NOW) il crime-thriller Tueurs – Al di sopra della legge, una coproduzione franco-belga, diretta da Jean-François Hensgens e François Troukens nel 2017, e presentata in anteprima durante la 74ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

I rapinatori Frank Valken (Olivier Gourmet) e Santo Messina (Tibo Vandenborre) dopo aver portato a termine, con successo, una rapina sono costretti a fare i conti con la spietata banda criminale dei “Tueurs fousche” (assassini folli) che, trent’anni prima, aveva seminato il terrore nel Belgio uccidendo alcune decine di persone.

Durante la fuga di Valken la squadra di assassini irrompe infatti sulla scena e uccide tutti i testimoni, compreso un magistrato che stava indagando proprio su di loro. Quindi Valken, dopo essere stato arrestato, viene (erroneamente) considerato il capo degli assassini e, per poter dimostrare la propria innocenza, dovrà darsi alla fuga.

Contestualmente la commissaria Lucie Tesla (Lubna Azabal) prenderà la guida delle indagini che la porteranno a sospettare anche suo capo, il commissario Danny Bouvy (Bouli Lanners)…

Pellicola nella quale sono stati sapientemente mescolati action e noir dando vita ad una narrazione tesa e non priva di brutalità.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST