Yes Weekend: Sara Brusco e Gian Marco Tavani rilanciano il turismo a SkyTg24

Con il fine di rilanciare il turismo italiano, Sara Brusco, conduttrice di Sky e Gian Marco Tavani, attore ed ex Iena, coppia professionale e anche nella vita, hanno girato l’Italia in cerca di esperienze non convenzionali. Ogni sabato e domenica lo raccontano a SkyTg24 con il programma Yes Weekend. Le puntate sono disponibili in streaming e on demand su NOW.

Attualmente alla terza edizione, il format Yes Weekend che è nato prima sui social, si occupa di esperienze come fare canyoning in Liguria, di alloggi bizzarri, tra cui una notte nella cabina di una ex funivia in provincia di Bergamo, e ristoranti fuori dall’ordinario, capaci di servire come dolce L’ultimo bacio di Carmen Consoli.

Dal programma è anche nato l’omonimo libro, Yes Weekend (edizioni Baldini+Castoldi), con cui Sara Brusco e Gian Marco Tavani intendono tradurre le loro riprese in modalità selfie in parole, raccontando i retroscena di un viaggio alla ricerca di luoghi inediti e delle piccole perle che il nostro territorio custodisce gelosamente da sempre.

Ognuno dei due narra di un sogno nato durante la pandemia che oggi può dirsi realtà e che non solo gli ha permesso di viaggiare, ma anche di portare con loro milioni di italiani comodamente seduti sul divano di casa e che, probabilmente, farà altrettanto con i lettori.

Chi è Sara Brusco

Nata a Torino nel 1985, ha studiato recitazione, canto e dizione. 15 anni di gavetta la portano a ottenere un centinaio di parti da protagonista in spot pubblicitari nazionali e campagne stampa mondiali. Conduce anche programmi sportivi su Juventus Channel e viene confermata come anchor per Autostrade per l’Italia dove debutterà su Sky. Nel 2016 viene assunta come conduttrice a Sky TG24 dove si occuperà di meteo, cambiamenti climatici e fenomeni estremi in giro per il mondo e conduce Sky Sport Quiz Reward, il primo quiz sportivo dedicato allo sport. È anche voce radiofonica su Radio Deejay nella rubrica Eco Like a Deejay, che tratta argomenti ecosostenibili nel programma Deejay 6 tu di Andrea e Michele.

Chi è Gian Marco Tavani

Classe 1981, nasce a Carpi. Laureatosi in Ingegneria Gestionale a Parma, ha studiato recitazione a San Francisco e alla scuola di cine-teatro di Parigi, L’Atelièr. Da poliglotta (italiano-inglese-francese), la sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti ci sono le partecipazioni nei film Made in Italy (2020) di James D’Arcy al fianco di Liam Neeson, Rome in Love (2019) di Eric Bross e Barbarossa (2008) di Renzo Martinelli. È inviato del programma di Italia1 Le Iene dal 2016 e protagonista di alcune puntate di serie televisive come Home for Xmas, Profiling 7, Ris 4, Ho sposato uno sbirro e Don Matteo.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post