Una famiglia mostruosa: tanti effetti speciali per una commedia fantasy all’italiana

Lunedì 20 giugno, a partire dalle ore 21:15, va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno (ed è disponibile anche in streaming su NOW) il film Una famiglia mostruosa, commedia fantasy diretta da Volfango De Biasi nel 2021.

Dopo aver scoperto di essere in attesa di un bambino la giovane coppia formata da Luna (Emanuela Rei) e Adalberto (Cristiano Caccamo) deve rendere noto, ai rispettivi familiari, l’inatteso evento.

Per Luna, essendo orfana, il problema non esiste mentre il ragazzo ha timore della reazione che potrebbero avere i suoi parenti, trattandosi di un nutrito numero di mostri composto da: papà Vladimiro (Massimo Ghini), un vampiro, mamma Brunilde (Lucia Ocone), una strega, la sorellina Salma (Sara Ciocca), una vampira bambina, lo zio Nanni (Paolo Calabresi), uno zombie, e nonna Crisilde (Barbara Bouchet), un fantasma.

Brunilde, da subito contraria alla possibilità che suo figlio possa spore un’umana, prova a ricontattare la sua ex Dafne (Alessandra Scarci), la donna invisibile, mentre Luna, dopo aver scoperto la reale natura mostruosa del suo fidanzato, si sente tradita e decide di crescere da sola il bambino.

A complicare ulteriormente la situazione arriveranno Nando (Lillo) e Stella (Ilaria Spada), i genitori di Luna, l’altro figlioletto Ivano (Vincenzo Sebastiani) e il nonno Paride (Pippo Franco), persone volgari e maleducate, delle quali la ragazza si vergogna al punto da negarne l’esistenza. Lo scontro tra le parti sarà acceso e inevitabile…

Simpatica commedia ricca di effetti speciali che, pur ammiccando al mondo dell’horror e del grottesco, si presta bene sia per l’intrattenimento dei grandi che per quello dei più piccoli.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST