Dynasties II: stasera su Rete 4 il primo documentario nell’accordo Mediaset-BBC

L’estate di Rete 4 si accende con un nuovo appuntamento, in onda ogni martedì sera, dedicato ai grandi documentari firmati da BBC Studios: per le prossime tre settimane saranno proposte in prima visione le sei puntate di Dynasties II, serie dedicata al mondo animale e alle specie maggiormente a rischio di estinzione.

In ciascuna puntata sarà raccontato il coraggio di alcune madri-animali, incaricate di guidare la famiglia e di insegnare ai propri cuccioli come sopravvivere in un Pianeta che, complici anche i cambiamenti climatici, sta diventando sempre più difficile per tutte le specie. In particolare, vedremo la vita e l’habitat di macachi, ghepardi, elefanti, puma, iene e suricati.

BBC Studios e, nello specifico, la Natural History Unit è una delle maggiori eccellenze a livello internazionale per quanto concerne l’ambito documentaristico, grazie all’alto budget che la TV di Stato britannica destina ogni anno in questo tipo di produzioni e alle tecnologie innovative che normalmente vi vengono impiegate.

Dynasties II è il primo di una serie di 25 documentari che saranno trasmessi sui canali Mediaset nell’ambito di un accordo con BBC Studios, per un totale di 80 ore di trasmissione suddivise tra Rete 4 e Focus. Sulla terza rete del gruppo saranno anche proposti Frozen Planet II, dedicato alla vita animale in Artide e in Antartide, e Planet Earth III, terza stagione di una delle serie documentaristiche più apprezzate e premiate al mondo. Invece, sul canale 35 del digitale terrestre vedremo Mummies unwrapped (a giugno), La clinica dei grandi animali (a luglio) e Il grande dizionario degli animali (a settembre).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST