Papà per amore: su Rai1 una commedia francese sui rapporti sociali

Per il ciclo Destinazione amore, martedì 21 giugno a partire dalle ore 21:25, va in onda in prima visione su Rai1 la commedia romantica Papà per amore, diretta dalla regista francese Noémie Saglio nel 2020.

Il trentenne Vincent (Vincent Dedienne) vive da solo in un appartamento parigino occupandosi di numerosi animali e rendendosi utile, in caso di necessità, per i propri vicini. Secondo questa consuetudine l’uomo, un giorno, si offre di aiutare Elise (Anne Charrier), una giovane madre e imprenditrice, diventando il babysitter di suo figlio Bart (Oscar Pauleau), un vivace bambino di 10 anni.

Dopo essere stata convocata ad una riunione scolastica Elise delega tale impegno a Vincent che, a causa di un malinteso, viene scambiato per il padre di Bart. Il bambino regge l’imbroglio, felice di colmare il vuoto di una figura paterna mai conosciuta, e lo stesso Vincent si lascia travolgere dalle attività previste per i genitori degli alunni che, di fatto, si rivelano anche un’ottima occasione per passare del tempo con Nora (Camélia Jordana), l’affascinante maestra di Bart, della quale è segretamente innamorato…

Nel solco della classica commedia francese questo film prende in rassegna una serie di rapporti sociali e li scandaglia con leggerezza e umorismo senza tuttavia privarsi di qualche spazio di riflessione.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST