Il conduttore, divulgatore, illusionista Marco Berry debutta oggi, 21 giugno, su DMAX con il nuovo programma di prima serata Questo strano mondo: a lui il compito di indagare ogni martedì sera, al canale 52 del digitale terrestre, i fenomeni più bizzarri e curiosi al mondo.
Al centro del programma ci saranno una serie di accadimenti apparentemente inspiegabili ma che possono risalire ad una spiegazione scientifica. Perché dietro ogni evento che sfida le logiche conosciute, possono accadere eventi nuovi da scoprire.
Con l’aiuto di Marco Berry il pubblico osserverà ogni angolo della Terra attraverso testimonianze dirette e filmati provenienti sia da telecamere stradali o di sicurezza, che ripresi da videocamere o cellulari di utenti, per comprendere perché l’impossibile, a volte, diventa possibile.
Tra le storie che verranno presentate in ogni puntata: incredibili fenomeni metereologici nel Midwest americano o nei siti Maya, animali mai visti prima in Alaska, avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei cieli della California, incontri ravvicinati nelle profondità oceaniche, curiosi fasci di luce che squarciano il cielo in Argentina, inspiegabili rumori in una cittadina del Canada e tanto altro.
Sarà Berry a spiegare e dimostrare attraverso scienza e razionalità – ed esempi di simili fenomeni italiani, recenti e non – l’origine scientifica di quanto mostrato. Per le riprese sono stati scelti i sotterranei del Bunker del Monte Soratte (Roma), luogo ricco di storia, nascondiglio di nazisti durante l’occupazione tedesca nella Seconda Guerra Mondiale, poi tornato in auge durante la Guerra Fredda come rifugio antiatomico, è oggi sito didattico “della memoria” e in l’occasione del set è stato attrezzato come un laboratorio investigativo.
Per Questo strano mondo, adattamento italiano di Strange Evidence, sono previste 10 puntate da un’ora ciascuna che oltre a DMAX sono disponibili anche in anteprima streaming su discovery+.