Cartoon News: la programmazione estiva di Boing e Cartoonito

Per i più piccoli, l’estate televisiva è ricca di novità d’animazione, in particolare sui canali Boing e Cartoonito. Si comincia il 4 luglio con altri nuovi episodi della serie al femminile DC SUPER HERO GIRLS, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00.

Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro poteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Si prosegue dal 16 luglio, tutti i giorni alle 8.30, con i nuovi episodi in Prima TV free di LOONEY TUNES CARTOONS: Bugs Bunny, Titti e Silvestro, Taz, Pallino, Yosemite Sam e ancora, i mitici Marvin il Marziano, Willy il Coyote e Beep Beep sono pronti ad entusiasmare vecchie e nuove generazioni con tante avventure inedite.

Per tutta l’estate, dal lunedì al venerdì, alle 13.10 andrà in onda una programmazione speciale interamente dedicata alla serie SIAMO SOLO ORSI, per prepararsi all’arrivo sul canale dello spin off SIAMO SOLO BABY ORSI, che debutterà in Prima TV free nel back-to-school.

Su CARTOONITO (canale 46 del digitale terreste) invece dal 4 luglio, tutti i giorni, alle 11.30, approdano gli amatissimi shorts con i protagonisti di COCOMELON, famosissimi in tutto il mondo e diventati un vero e proprio fenomeno virale, raggiungendo quasi 100 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Con i suoi colori brillanti, le allegre canzoncine e filastrocche, Cocomelon invita i bambini a cantare e ballare con Baby JJ e i suoi fratelli mentre imparano lettere, numeri, colori e tanto altro. CoComelon insegna ai bambini come affrontare le attività quotidiane offrendo un modello di comportamento positivo e sempre allegro.

In attesa dei nuovi episodi, torna anche l’amatissima serie SIMONE, tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake: appuntamento a partire dal 4 luglio, dal lunedì al venerdì alle 21.15, con le storie leggere e divertenti che caratterizzano questo show.

Gli shorts faranno poi parte di BALLO CON CARTOONITO: a partire dal 18 luglio sul canale arrivano tantissime canzoncine per celebrare la libertà dell’estate e fa ballare grandi e piccoli! Tante canzoni tratte dagli show più amati in onda sul canale – SIMONE, BARBIE, BABY SHARK e molti altri – per scatenarsi e divertirsi insieme.

Si prosegue con IL TRENINO THOMAS – GRANDI AVVENTURE INSIEME! lo show, dal look grafico completamente rinnovato, che vede l’amato trenino diventare il treno principale della ferrovia. L’appuntamento con le nuove puntate in Prima TV free è a partire dall’11 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 14.30.

In questi nuovi episodi Thomas dovrà mostrare alla comunità il suo intrepido coraggio e la sua voglia di imparare dagli errori. Insieme al suo amico Percy, sarà il protagonista di diverse missioni lungo l’Isola di Sodor, ma anche di disaccordi. L’amicizia tra i due si incrinerà ma grazie alla loro sincerità il sole tornerà a splendere.

Il 14 e il 30 luglio due giornate speciali, rispettivamente la Giornata internazionale degli squali che Cartoonito festeggia in compagnia di BABY SHARK e la Giornata internazionale dell’amicizia, festeggiata con la programmazione speciali dedicata a POLLY POCKET.

E ancora, ogni venerdì alle 19.30, appuntamento con un film di animazione in Prima TV free, per una visione condivisa adatta a tutta la famiglia! Un ciclo di film andrà in onda anche ad agosto per festeggiare la settimana di Ferragosto: a partire dal 15 agosto A spasso col Panda, seguiranno Due Amici e la Roccia Magica, Goool! il 17 agosto e ancora a seguire Deep un’avventura in fondo al mare, il 19 agosto La Gallina Turuleca, il 20 Pedro Galletto Coraggioso e infine a chiudere la programmazione cinematografica il 21 ci sarà Ops! Ho perso l’arca!.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST