Tra la fine del mese di giugno e le prime settimane di luglio, sono in arrivo novità consistenti per la piattaforma gratuita e italiana che prende il nome di Serially, raggiungibile al sito serially.it o attraverso device mobili e Smart Tv con l’apposita App.
La piattaforma ha annunciato 20 acquisizioni di titoli di ogni genere, ma i primi 3 ad arrivare sono: Vanity Fair, Tutankhamun con protagonista l’attore Sam Neill, e The Prisoner con ruoli primari interpretati da Jim Caviezel e Ian McKellen.
Questi prodotti erano già arrivati in precedenza in Italia attraverso altre emittenti, non si tratta dunque di prime visioni assolute. The Prisoner è andata su Sky, attraverso il canale FX, nel lontano 2010. Tutankhamun (anche conosciuta come Tutankhamon) si è vista sul canale Focus nel 2017. Infine Vanity Fair era stata scelta dal canale LaEffe nel 2018.
Ecco nel dettaglio di cosa parlano.
Vanity Fair
Un nuovo adattamento di Vanity Fair di William Makepeace Thackeray viene portato sugli schermi dall’acclamata scrittrice Gwyneth Hughes: la serie, in streaming dal 24 giugno, racconta la storia di Rebecca Sharp, una ragazza di umili origini, ma estremamente ambiziosa e arrivista, che fugge dall’orfanotrofio e cerca con abili mosse di scalare l’alta società inglese fino alla corte di Giorgio IV.
Tutankhamun
È la straordinaria storia dell’incontro fortuito che ha trasformato l’archeologo senza un soldo e ostracizzato Howard Carter in un nome famoso dopo la sua scoperta della tomba del re ragazzo Tutankhamon. Questa serie, in streaming dal 6 luglio, vede come protagonista Sam Neill, il famoso attore neozelandese noto per il suo ruolo di Alan Grant in Jurassic Park.
The Prisoner
Basata sulla serie cult degli anni ’60, The Prisoner, in streaming dal 20 luglio, racconta di Michael, un uomo che subisce un cambiamento di vita drastico. Un minuto prima si trova nel suo appartamento a New York dopo aver firmato le sue dimissioni dal suo lavoro, mentre l’attimo successivo si sveglia in un altro posto, un luogo noto come “The Village”.
Tra i protagonisti Jim Cavaziel, attore noto per il suo ruolo di John Reese in Person of Interest, e Ian McKellen, il celebre attore che ha vestito i panni di Gandalf ne Il Signore degli anelli e Magneto in X-Men.