Debutta quest’oggi, 22 giugno, la terza stagione di The Umbrella Academy, la serie Netflix ideata da Steve Blackman e sviluppata da Jeremy Slater basandosi sulla graphic novel omonima di Gerard Way e Gabriel Bà. I dieci episodi che compongono anche questa nuova stagione saranno tutti immediatamente disponibili.
Rinnovata per una terza stagione già a novembre 2020, la serie vede protagonista Elliott Page, il cui personaggio assumerà il nome di Viktor Hargreeves (Umbrella #7 o Violino Bianco) e farà coming out come uomo transessuale, esattamente come ha fatto l’attore canadese nel dicembre 2020. Al suo fianco ci saranno anche i fratelli Luther/Spaceboy/Umbrella #1 (interpretato da Tom Hopper), Diego/Kraken/Umbrella #2 (interpretato da David Castañeda), Allison/Voce/Umbrella #3 (interpretata da Emmy Raver-Lampman) e Klaus/Medium/Umbrella #4 (interpretato da Robert Sheehan).
Al termine della precedente stagione, i fratelli si erano teletrasportati dalla Dallas degli Anni 60 al 2019, un giorno dopo la presunta Apocalisse che, in realtà, non si è mai verificata. Approdati alla Umbrella Academy, hanno ritrovato Ben, che è ancora vivo, anche se è diventato un ragazzino (interpretato da Ethan Hwang). In questa nuova linea temporale, i protagonisti avranno a che fare con la Sparrow Academy, guidata proprio da Ben ora conosciuto come Sparrow #2, diventando un personaggio machiavellico, vizioso e pragmatico, con maggior controllo dei propri poteri.
Fra i nuovi attori che entreranno a far parte di questa stagione, tutti appartenenti alla nuova Sparrow Academy, ci saranno Justin Cornwell (Marcus/Sparrow #1), Britne Oldford (Fei/Sparrow #3), Jake Epstein (Alphonso/Sparrow #4), Genesis Rodriguez (Sloane/Sparrow #5), Cazzie David (Jayme/Sparrow #6) e Christopher/Sparrow #7, rappresentato come un misterioso cubo cinetico.
Di seguito, il trailer ufficiale della terza stagione di The Umbrella Academy.