Copperman: in prima serata su Rai2 una commedia drammatica a tema autismo

Giovedì 23 giugno, a partire dalle ore 21:20, viene tramesso in prima visione su Rai2 il film Copperman, commedia drammatica diretta da Eros Puglielli nel 2019.

Pur essendo affetto da un disturbo autistico Anselmo (Sebastian Dimulescu) è un bambino vivace, pieno di fantasia e che vede il mondo in maniera del tutto personale. Ogni cosa che lo circonda gli desta stupore e meraviglia, inoltre ha una particolare adorazione per i supereroi e sogna di diventarne uno, proprio come suo padre.

Questa bugia gli è stata raccontata da sua madre Gianna (Galatea Ranzi) decisa a non rivelargli la fuga paterna avvenuta subito dopo la sua nascita. Amica di giochi e di avventure di Anselmo è Titti (Angelica Bellucci), una bambina stravagante che in seguito si trasferisce in un’altra città.

Passano gli anni e, sebbene sia diventato fisicamente un uomo, Anselmo (Luca Argentero) continua a conservare il suo animo innocente ma, grazie all’aiuto di Silvano (Tommaso Ragno), il fabbro del paese, può indossare un’armatura speciale che lo trasforma in Copperman (l’uomo di rame), un supereroe notturno a caccia di ingiustizie. Un giorno Titti (Antonia Truppo) torna in paese e ritrova il suo vecchio amico…

Grazie ad un approccio tipicamente fiabesco Puglielli intreccia il tema dell’autismo con l’eterno scontro tra buoni e cattivi dando vita ad un racconto leggero ma tutt’altro che superficiale.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST