Halloween Kills: torna l’horror vecchio stile con Jamie Lee Curtis

L’horror Halloween Kills è la proposta in prima visione in onda su Sky Cinema Suspense (e on demand su NOW) nella serata di venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 21:15. La pellicola, diretta da David Gordon Green nel 2021 e sequel di Halloween (realizzato dallo stesso regista nel 2018), è stata presentata fuori concorso durante la 78ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il film riparte dove si è concluso il precedente e vede Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) recarsi presso l’ospedale cittadino affinché la prima possa essere soccorsa e sottoposta ad un intervento a causa delle ferite riportate durante lo scontro con il mostro mascherato Michael Myers (Nick Castle).

Quest’ultimo, rimasto ingabbiato nel seminterrato dell’abitazione delle tre donne, che vi hanno anche appiccato fuoco, viene inconsapevolmente salvato dai vigili del fuoco che, proprio per mano di Michael, rimarranno uccisi assieme ai vicini di casa.

Contestualmente alcune persone, intente a commemorare le vittime uccise da Michael in una strage compiuta 40 anni prima, ricevono l’annuncio di queste nuove morti e decidono di creare dei gruppi di vigilanza per tutta la città con l’intento di fermare per sempre l’omicida. Quando la notizia giunge in ospedale anche Allyson si unisce ai vigilanti, desiderosa di vendicare la morte di suo padre…

Intriso di scene cruente e di fiumi di sangue, quest’horror, intenzionalmente “vecchio stile”, getta le basi per il successivo (e già annunciato) capitolo della trilogia.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST