Un giorno di pioggia a New York: su Rai3 il film di Woody Allen

Viene trasmesso venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 21:20, in prima visione su Rai3 il film Un giorno di pioggia a New York, diretto da Woody Allen nel 2017. A causa degli eventi che hanno travolto il regista, a seguito dell’affermazione del movimento #MeToo, la pellicola è stata bloccata negli Stati Uniti e distribuita solo in alcuni Paesi nel 2019.

Gatsby (Timothée Chalamet) è un ragazzo newyorkese mentre Ashleigh (Elle Fanning) è originaria di Tucson, in Arizona. I due si sono conosciuti al college e in seguito sono diventati una coppia.

Quando per Ashleigh si concretizza la possibilità di intervistare il regista Roland Pollard (Liev Schreiber), per il giornale della scuola, decide di partire per New York con Gatsby e trascorrere con lui un romantico week end nella Grande Mela.

Una volta giunti in città Ashleigh è intenzionata a realizzare rapidamente l’intervista ma, a seguito dell’invito del regista a visitare il set del suo nuovo film, i tempi si allungano e la ragazza è costretta a far saltare il pranzo in programma con Gatsby e l’incontro con i genitori di lui.

Inoltre, sul set, Ashleigh avrà modo di passare del tempo in compagnia dell’attore sudamericano Francisco Vega (Diego Luna). Nel frattempo Gatsby si trova dapprima sul set di un cortometraggio diretto da un suo amico, che lo coinvolge in una scena di bacio con Chan (Selena Gomez), la sorella di una sua ex, e in seguito è costretto ad assumere l’escort Terry (Kelly Rohrbach) per non presentarsi da solo al gala organizzato dai suoi genitori.

Tra assurde tentazioni e incontri casuali la relazione tra i due fidanzati verrà così messa a dura prova nel corso di un piovoso (e scenografico) week end newyorkese. Una piacevole commedia romantica sorretta da una serie di battute brillanti e da un cast stellare.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST