Mercoledì 29 giugno, a partire dalle ore 21:15, arriva in prima visione su Sky Cinema Uno (ed è presente nel catalogo di NOW) la commedia fantasy 2 Fantasmi di troppo, opera prima di Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita, realizzata nel 2021.
Nunzio (Nunzio Fabrizio Rotondo) e Paolo (Paolo Vita) sono due amici strampalati e inconcludenti. Mollati dalle rispettive mogli e incapaci di costruirsi un futuro, affermandosi lavorativamente, i due uomini fanno ricorso ad un prestito ma cadono nella rete di Tracina (Enzo Salvi), uno strozzino che inizia a perseguitarli.
Per affrancarsi da questa situazione i due malcapitati si reinventano medium, facendo ricorso alle capacità tecniche di Nunzio (che riesce a costruire un macchinario in grado di creare degli ologrammi con i quali far interagire clienti e defunti) ma attirandosi le invidie del medium Mauris (Maurizio Mattoli) che li accusa di rubargli il lavoro.
Inoltre a complicare il loro piano truffaldino si manifesteranno la duchessa Gilda (Carlotta Rondana) e la sua dama di compagnia Cettina(Enrica Guidi), due veri fantasmi…
Commedia leggera e senza troppe pretese se non quella di strappare qualche risata.