Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso: in autunno su Rai1 la serie con Massimiliano Gallo

Tra le fiction della prossima stagione televisiva, annunciate alla presentazione dei palinsesti Rai, c’è anche Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso interpretata da Massimiliano Gallo e liberamente ispirata dai romanzi, “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile” di Diego De Silva, editi da Einaudi.

La serie in 8 episodi da 50 minuti, che è appena stata presentata in concorso al 56° Festival della Televisione di Monte-Carlo, arriverà in autunno su Rai1 in quattro prime serate.

Alessandro Angelini ha diretto gli interpreti Massimilano Gallo, Denise Capezza, Francesco di Leva, Teresa Saponangelo, Lina Sastri, Giovanni Ludeno, Luca Gallone, Ana Caterina Murariu e Michele Placido.

La sinossi ufficiale

Prendete la persona più simpatica che conoscete. Poi quella più intelligente. Poi ancora quella più stupida e infantile. Più generosa. Più matta. Mescolate bene. Ecco, grosso modo, il protagonista di questa serie. Un po’ Woody Allen, un po’ Holden, un po’ semplicemente se stesso: Vincenzo Malinconico, iconico personaggio nato dalla penna di Diego De Silva, è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. Capace di dire cose grosse con l’aria di sparare fesserie e di affrontare la camorra come l’amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza, Malinconico ci fa affezionare alle sue vicende sgangherate e irrisolte e ci fa vedere il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico, costringendoci a pensare ridendo.

Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso è una coproduzione Rai Fiction – Viola Film, liberamente tratta dai romanzi, editi da Einaudi, di Diego de Silva ed è scritta da Diego de Silva, Massimo Reale, Valerio Vestoso e Gualtiero Rosella.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST