Le parole che voglio dirti: una storia vera su un sergente americano in Iraq

Arriva in prima visione giovedì 30 giugno, alle ore 21:15, su Sky Cinema Due (ed è presente anche su NOW) il film drammatico Le parole che voglio dirti, diretto da Denzel Washington nel 2021. La pellicola si basa su una storia vera, narrata nel libro di memorie A Journal for Jordan: A Story of Love and Honor pubblicato da Dana Canedy nel 2008.

Nel dicembre 2005 il primo sergente dell’esercito americano Charles Monroe King (Michael B. Jordan) parte per prestare il proprio servizio in Iraq. L’uomo è sposato con Dana Canedy (Chanté Adams), una giornalista del New York Times, incinta del loro bambino.

Per colmare l’attesa della nascita e il distacco da moglie e nascituro, Charles invia numerose lettere a casa, nelle quali dà consigli a suo figlio su come affrontare il proprio futuro nella migliore delle maniere.

Un mese prima della fine della sua missione a Baghdad Charles subisce un attacco mortale e Dana decide di trasformare le lettere del marito in un libro da far leggere a loro figlio Jordan (Jalon Christian) da grande…

Una storia agrodolce che, oltre a celebrare la vita, lascia ampio spazio anche alla speranza e all’importanza di tramandare una propria “eredità”. Fazzoletti a portata di mano…

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST