Corro da te: una commedia romantica che riflette sulla disabilità

Debutta stasera 4 luglio, dalle 21:15, in prima visione su Sky Cinema Uno (ed è disponibile in streaming su NOW e anche Prime Video), il film commedia Corro da te diretto da Riccardo Milani nel 2022. Si tratta del remake di Tutti in piedi, pellicola francese diretta nel 2018 da Franck Dubosc.

Recentemente il film ha conquistato due Nastri d’argento per le categorie Miglior film commedia e Migliore attrice in un film commedia, quest’ultimo assegnato a Miriam Leone.

Gianni (Pierfrancesco Favino) è un affermato imprenditore ma anche un indomabile dongiovanni alla continua ricerca di nuovi incontri per tenere alta la propria fama di conquistatore di donne.

In seguito alla morte della madre disabile Gianni si reca presso l’abitazione di quest’ultima per recuperare alcuni oggetti. Quando all’improvviso irrompe in casa Alessia (Pilar Fogliati), la nuova vicina, l’uomo è seduto sulla sedia a rotelle della madre e la ragazza, credendolo infermo, si propone per dargli assistenza. Per Gianni si tratta solo dell’ennesima occasione per mettersi alla prova e fare una nuova conquista, convinto di far leva sulla pietà della vicina.

Un giorno Alessia invita Gianni a pranzo dai suoi genitori e qui l’uomo si imbatte in Chiara (Miriam Leone), la sorella paraplegica di Alessia, e se ne invaghisce. Col tempo tra i due inizia a nascere un sentimento amoroso ma la bugia di Gianni potrebbe complicare tutto…

Sentimenti, disabilità, luoghi comuni e cinismo sono alla base di questa commedia romantica supportata da un ricchissimo cast che vede la partecipazione, tra gli altri, di Michele PlacidoVanessa ScaleraPietro SermontiGiulio BaseAndrea Pennacchi e una superlativa Piera Degli Esposti, nel suo ultimo ruolo cinematografico.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST