Super Benny: su Frisbee arriva il cartone animato sulla famiglia di Benedetta Rossi

La cucina e la famiglia di Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time, si trasformano in un cartone animato chiamato Super Benny: dopo essere andato in streaming su discovery+, con i suoi 20 episodi brevi che rimangono sempre disponibili, da lunedì 4 luglio la serie arriva gratis sul digitale terrestre.

Sarà il canale per bimbi Frisbee, raggiungibile digitando 44 sul telecomando, ad ospitare Super Benny, proprio come era stato stabilito fin dall’inizio da Warner Bros. Discovery. L’orario di messa in onda è quello delle 13:30, da lunedì a venerdì.

Nella serie animata, realizzata da KidsMe della DeAgostini Editor, Benedetta è alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia (Lella, la gallina cinica, Julie, la pony fashionista, Blue, il pavone ninja complottista e la coppia di volatili Tony e Gino), che in ogni episodio combinano qualche pasticcio.

Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in Super Benny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con una realizzazione dei personaggi originale e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente, in stile slapstick. Spazio anche all’attenzione ai temi di inclusione e rappresentazione delle diversità, con l’obiettivo di raccontare ai più piccoli un mondo senza stereotipi.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST