Big Mother, in Spagna si lavora ad un nuovo singolare spin-off del Grande Fratello

Capita spesso di sentire parlare di adattamenti e rivisitazioni di programmi di successo. Talvolta si cerca di creare un nuovo prodotto prendendo “in prestito” qualcosa da un programma già esistente (o esistito), magari modificandolo e amalgandolo con la giusta dose di novità. E non è da escludersi che il nuovo prodotto possa addirittura riuscire anche meglio dell’originale.

Proprio questo sta accadendo in questi mesi in Spagna dove, come riportato da FormulaTV, la casa di produzione Zeppelin (gruppo Banijay Iberia) starebbe valutando di importare in terra iberica un nuovo adattamento del Grande Fratello (noto come “Gran Hermano”). Il nome del format? “Big Mother“.

Come intuibile, non si tratta una vera e propria rivoluzione del programma. Il reality manterrebbe la sua forma ma l’adattamento del fortunato format “Big Brother” prevederebbe una piccola e, se vogliamo, simpatica differenza rispetto alla versione classica: i concorrenti sarebbero accompagnati all’interno della casa dalle loro madri.

La prima apparizione di questa desueta versione del Grande Fratello si ebbe parecchio tempo fa, nel 2005 in Grecia, quando, per il primo mese di reality, insieme ai concorrenti, permasero nella casa anche le rispettive madri.

Chiaramente trattandosi di voci nulla è confermato. La casa di produzione ha solamente registrato il marchio e sarebbero in corso discussioni per capire a quale editore presentare questo nuovo format anche se, vista la collocazione del suo predecessore e di altri reality come “Superviventes” e “Secret Story: The House of Secrets”, sembra abbastanza scontato che Zeppelin tenterà di presentare il progetto a Mediaset España per la messa in onda sull’ammiraglia Telecinco.

L’azienda, tuttavia, contattata dal blog per ricevere delucidazioni circa eventuali trattative in corso, ha preferito il silenzio stampa, dichiarando di non voler commentare la vicenda.

Non è da escludersi che, visti i precedenti per il tipo di trasmissione, si possa eventualmente partire direttamente da una versione VIP, composta da soli personaggi famosi e dalle loro mamme.

Probabilmente nei prossimi mesi si saprà di più in merito al progetto e, soprattutto, se qualcuno deciderà di acquistare questa nuova versione del programma.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST