Dopo essere stata pubblicata in streaming a maggio su discovery+ (dove rimane sempre disponibile), la prima edizione italiana del format inedito Sex Tape Italia, esperimento sociale televisivo che aiuta le coppie in crisi a ritrovare l’intesa sotto le lenzuola, sbarca sul canale Real Time in seconda serata, ogni giovedì dal 7 luglio per 4 puntate alle ore 23:05.
Alle dodici coppie, ovvero tre per ogni episodio, sono state affidate delle telecamere per riprendere per una settimana i momenti più intimi della loro relazione, compresi quelli più piccanti della loro vita sessuale.
Trascorsi 7 giorni, le coppie si incontreranno in una villa con la psicologa, sessuologa clinica e scrittrice Valeria Randone per analizzare insieme a lei i motivi che hanno messo in crisi i loro rapporti.
Attraverso il confronto con il gruppo e i consigli pratici della psicoterapeuta, cercheranno di venire a capo dei rispettivi problemi, per salvare la propria relazione. Condividendo le loro esperienze dovranno riuscire a riavvicinarsi e ritrovare la giusta intesa sessuale.
Il 70% degli italiani considera la vita sessuale molto importante per la propria felicità, ma soltanto la metà di loro si ritiene pienamente soddisfatta: sfiorito l’idillio dei primi tempi, mantenere viva la fiamma di una relazione può essere difficile. Alcune coppie, però, sono pronte a tutto pur di ritrovare la passione perduta, persino condividere senza filtri la propria sfera più intima.
In foto, in basso, Valeria Randone.
