Ultima notte a Soho: strani sogni e un’altra vita in un horror psicologico

Ultima notte a Soho è il titolo in prima visione proposto per la serata di giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 21:15, da Sky Cinema Due (e presente anche nel catalogo di NOW). Si tratta di un thriller psicologico/horror diretto dal regista inglese Edward Wright nel 2021.

In seguito alla morte per suicidio di sua madre, Eloise “Ellie” Turner (Thomasin McKenzie) è cresciuta con sua nonna sviluppando le proprie passioni per la moda e per la musica degli anni Sessanta. Poi la ragazza decide di lasciare la Cornovaglia e trasferirsi a Londra per frequentare il London College of Fashion e diventare una stilista.

Insoddisfatta del rapporto con Jocasta (Synnøve Karlsen), la sua compagna di camera, Ellie va a vivere in un monolocale e qui inizia ad avere una serie di strani sogni ambientati nella Londra degli anni Sessanta e che hanno per protagonista Sandie (Anya Taylor-Joy), un’aspirante cantante, la cui vita, apparentemente gioiosa, si trasformerà, sogno dopo sogno, in una vera ossessione che finirà inevitabilmente per coinvolgere la stessa Ellie…

Un racconto superbamente eseguito, fatto da incubi labirintici, e in grado di riportare a galla gli aspetti più oscuri della natura umana.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST