La strada del silenzio: il rapimento di una scolaresca nella serie greca su Canale5

Da mercoledì 13 luglio in prima serata su Canale 5 va in onda la fiction La strada del silenzio (titolo originale: Siopilos Dromos). La serie tv prodotta in Grecia appartiene al genere thriller ed è composta da tredici episodi di circa un’ora ciascuno.

La strada del silenzio racconta di un evento inaspettato che turba la vita apparentemente tranquilla di una comunità: succede infatti che una mattina le tracce di uno scuolabus si perdono improvvisamente nel nulla.

All’interno dello scuolabus ci sono nove studenti delle elementari, figli di famiglie benestanti, insieme all’autista e a un addetto. Le indagini della polizia si muovono in acque inesplorate e tutto fa pensare che si tratti di un rapimento di gruppo. E mentre la polizia indaga, si forma un puzzle di sospetti che svela passioni e intrighi segreti.

La trama dei primi episodi

Mercoledì 13 luglio

S1 Ep1 Senza traccia: In una piccola cittadina greca, la tranquillità viene turbata da un evento inaspettato: uno scuolabus con a bordo nove bambini scompare nel nulla. Chi li ha rapiti?

S1 Ep2 Il pifferaio magico: Thalea torna a Vathi per trasmettere la richiesta dei rapitori al capo delle indagini. Ma perche’ i rapitori hanno scelto lei come intermediario? E’ una loro complice?

S1 Ep3 Ancora vivi: Mentre Thalea è sorvegliata dalla polizia, i detective attendono con impazienza la prossima chiamata dei rapitori. Nel frattempo, tra le famiglie si creano tensioni e conflitti.

Mercoledì 20 luglio

S1 Ep4 Il riscatto: A quattro giorni dal rapimento dei bambini, continua la logorante attesa delle famiglie. Il dramma collettivo pesa sulle singole situazioni personali e sulla vita di coppia.

S1 Ep5 Le colpe dei padri: Nasos riceve pressioni dai suoi superiori affinchè tenga lontana Thalea dalle negoziazioni: lei vorrebbe tornare a Salonicco, ma lui cerca di convincerla a restare.

S1 Ep6 La strada del silenzio: Un omicidio sconvolge la comunità di Vathi. La responsabilità di quanto accaduto viene attribuita in gran parte alla polizia, ancora in alto mare con le indagini.

La programmazione

La strada del silenzio va in onda per quattro mercoledì in prima serata su Canale 5. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity.

  • Mercoledì 13 luglio – episodi 1, 2, 3
  • Mercoledì 20 luglio – episodi 4, 5, 6
  • Mercoledì 27 luglio – episodi 7, 8, 9
  • Mercoledì 3 agosto – episodi 10, 11, 12, 13*

*La programmazione potrebbe subire delle variazioni

Interpreti e personaggi

  • Penelope Tsilika nei panni di Thalia Karouzou
  • Dimitris Lalos nei panni di Nasos Economidis
  • Christos Loulis nei panni di Vassilis / Iasonas Totsis
  • Anthi Efstratiadou nei panni di Athena Karouzou
  • Antonis Kafetzopoulos nei panni di Spyros Karouzos
  • Marisha Triantafyllidou nei panni di Ioulia Xenou
  • Vicky Papadopoulou nei panni di Manto Karouzou
bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST